Gmail, finalmente gli utenti potranno inviare emoji nelle e-mail

Una delle più grandi novità che gli utenti stanno aspettando da tempo potrebbe a breve arrivare per Gmail in fase di composizione delle mail.

I cambiamenti che Google ha introdotto ultimamente sulla sua piattaforma e soprattutto sulle applicazioni che compongono il suo ecosistema come Gmail, sono tantissimi. Riuscire ad elencarli tutti facendo un rapido elenco sarebbe impossibile, ma si può certamente parlare di quello che il colosso ha in programma.

Proprio riguardo alla sua piattaforma dedicata alle e-mail, l’azienda di Mountain View vuole a breve introdurre le reazioni con emoji. Questo contribuirà senza dubbio a rendere il client molto simile ad un’app di messaggistica.

L’arrivo di questa feature è stata segnalata già qualche settimana fa, dopo un codice sorgente scoperto all’interno dell’applicazione dedicata ad iOS. L’obiettivo primario di Google è quello di mettere in difficoltà i competitor principali, come ad esempio Outlook. Quest’ultima consente già da un po’ di reagire alle e-mail con le emoji.

Google prepara un aggiornamento per Gmail a base di emoji

L’ultimo periodo è stato sparso di tantissime prove: Gmail ha intenzione di introdurre le emoji per rispondere alle mail. Non ci sono tante informazioni a riguardo, ma sembra che l’aggiornamento con questa nuova funzionalità sia imminente.

Con l’introduzione di tale possibilità, si potrà accedere direttamente dalla schermata principale di Gmail alle reazioni con le simpatiche faccine, gesti e simboli. Un’altra via d’accesso per usare questa nuova feature sarà rappresentata dal menu a tre puntini.

Molto probabilmente però Google introdurrà dei limiti, come quello di 20 reazioni con emoji per ogni singola e-mail. L’idea quindi sembra essere già ben strutturata da tempo, con il colosso che sarebbe dunque pronto a scoccare quest’ennesimo dardo contro la concorrenza.

Chiaramente non è pervenuta alcuna conferma da parte di Google in merito allo sviluppo di questa nuova funzionalità. Le indiscrezioni però sembrano provenire da fonti molto attendibili che in genere non sbagliano mai le loro previsioni. Dovrebbero giungere nuove informazioni a riguardo durante i prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti