Investire su uno smartphone Google è un’ottima idea perché l’azienda di Mountain View, al pari di Apple, ne realizza sia l’hardware che il software. Un ottimo esempio è il Pixel 7a, smartphone di fascia medio-alta con un ottimo display e un comparto fotografico che consente di scattare foto e registrare video che spiccano per qualità.
Il prezzo di listino dello smartphone è di 509€ ma oggi lo paghi solo 379€. Come è possibile, dici? Tutto merito dello sconto Amazon del 26%. E della spedizione gratuita Prime, ovviamente.
Con il Google Pixel 7a si va sul sicuro: performance, foto, video sempre al top
Giunto sul mercato nel corso di un ricco 2023, è il modello più economico della serie Pixel 7. Il Google Pixel 7a ha un design con una cornice piatta e un retro in policarbonato con una finitura opaca. La scocca in alluminio riciclato e la resistenza ad acqua e polvere IP67, poi, garantiscono durata e affidabilità.
Lo smartphone di Big G ha un display OLED da 6,1″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. I colori sono vividi e saturi, il contrasto è elevato e gli angoli di visione sono ampi.
È alimentato dal processore Google Tensor G2 e ha 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il chip restituisce prestazioni fluide e reattive in qualsiasi situazione, che si tratti di giocare, navigare sul web, guardare contenuti in streaming o utilizzare app di editing fotografico.
Come da tradizione, uno dei punti di forza è il comparto fotografico. Sul retro spicca la fotocamera principale da 64 megapixel con apertura f/1.8 e un sensore ultrawide da 13 MP con apertura f/2.2. La fotocamera anteriore invece è da 13 MP con apertura f/2.0.
I colori sono accurati, i dettagli sono nitidi e il rumore è ben controllato, e poi c’è la possibilità di registrare video in 4K per risultati davvero straordinari.
Lato batteria, con una capacità di 4385 mAh e supporto alla ricarica rapida, il Pixel 7a arriva fino a sera senza particolari problemi. Ovviamente molto dipende dal tipo di utilizzo che si fa dello smartphone.