Nel vasto panorama degli smartphone Android, la qualità è rappresentata (anche) dal Google Pixel 8. Lo smartphone di ultima generazione del colosso di Mountain View arriva con un display da urlo e un comparto fotografico di livello professionale o quasi. E che dire poi di tutte le funzionalità AI a disposizione dell’utente? Fantastiche.
Oggi lo smartphone è proposto su Amazon a soli 684 euro (spedizione compresa) anche 860 euro. L’offerta sta attirando l’attenzione di molti potenziali acquirente, quindi è consigliabile completare l’acquisto in poco tempo.
Funzioni AI, fotocamera TOP e tanto altro ancora: oggi il Google Pixel 8 è imperdibile (-20%)
Il Google Pixel 8 è lo smartphone di ultima generazione del gigante di Mountain View e si fa notare anche per il display OLED da 6,2 pollici, con risoluzione Full HD+ e frequenza d’aggiornamento a 120Hz. È un pannello luminoso, nitido e con una riproduzione dei colori incredibilmente fedele e accurata.
Il motore dello smartphone è il processore Google Tensor G3, che offre un incremento notevole delle performance (rispetto al predecessore) garantendo una fluidità invidiabile in ogni operazione. Ed è fondamentale anche per le funzionalità AI proprietarie, come Cerchia e Cerca.
Uno dei punti di forza del dispositivo di Big G è il comparto fotografico, uno dei migliori oggi sul mercato. Lo smartphone Android è dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel, di una ultra-grandangolare da 12 megapixel e di una macro da 2 megapixel. Per rendere unici scatti e video, le fotocamere possono godere dei vantaggi degli algoritmi di intelligenza artificiale.
Il sistema operativo del device, come è scontato che sia, è Android 14. È fluido e stabile, e offre una serie di funzionalità innovative e – in alcuni casi – esclusive. Il tool AI Magic Editor, ad esempio, è una esclusiva proprio del Pixel 8 e del fratello maggiore, il Pixel 8 Pro.
La configurazione dello smartphone protagonista di questa offerta è con 8GB di RAM e 256GB di archiviazione. Una combo che si traduce in ottime performance, anche con attività più intense, come l’editing di foto e video on-device.