Per molti, il Google Pixel 8 Pro è IL top di gamma del panorama Android. Ebbene, lo smartphone del colosso di Mountain View, nella configurazione con 128GB di archiviazione e scocca azzurra, è attualmente scontato di ben 200 euro su Amazon. Calcolatrice alla mano (si fa per dire…) costa 899 euro anziché 1.099 euro, e la spedizione è compresa.
Google Pixel 8 Pro: il camera-phone top di gamma è scontato di 200€ su Amazon
Il Pixel 8 Pro sfoggia un design raffinato e moderno, ed è sottile e leggero nonostante le sue generose dimensioni. Il display è un OLED Super Actua da 6,7 pollici con una risoluzione di 2992 x 1344 pixel e una frequenza di aggiornamento adattiva che raggiunge i 120Hz. Offre una luminosità eccellente, colori vivaci e neri profondi, garantendo un’esperienza visiva immersiva e coinvolgente, perfetta per la fruizione di contenuti multimediali o per il gaming.
Sotto la scocca del Pixel 8 Pro si nasconde il chip proprietario Google Tensor G3, progettato appositamente per ottimizzare le prestazioni di intelligenza artificiale. Questo potente processore garantisce fluidità e reattività in ogni attività, che si tratti di multitasking intenso, di editing di foto e video o di giochi con grafica avanzata.
Il dispositivo è dotato di 12 GB di RAM LPDDR5X e – in questo caso – di 128GB di archiviazione. Il sistema operativo è Android 14, l’ultima versione del sistema operativo di Google, che offre un’interfaccia intuitiva e una maggiore sicurezza. In futuro sarà certamente possibile installare nuovi major update.
Se il Pixel 8 Pro viene definito un camera-phone, c’è un motivo. La fotocamera principale posteriore è da 50 megapixel con un sensore che cattura immagini straordinarie in ogni condizione di luce. Il teleobiettivo da 48 megapixel con zoom ottico 5x consente di scattare foto nitide e dettagliate anche da lontano, mentre l’obiettivo ultrawide da 48 megapixel amplia il campo visivo per paesaggi mozzafiato o foto di gruppo. La selfie camera (quella anteriore) è invece da 10,5 megapixel.
Il Google Pixel 8 Pro, infine, è alimentato da una batteria che garantisce un’autonomia di oltre 24 ore con un uso tipico. Supporta la ricarica rapida cablata da 30W e la ricarica wireless rapida da 23W, permettendo di ricaricare la batteria in tempi brevi.