Tra gli smartwatch da tenere d’occhio durante la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon c’è anche il Google Pixel Watch 2. L’indossabile di ultima generazione di Big G è infatti al nuovo minimo storico (grazie allo sconto del 29% sul prezzo di listino) e offre tutte quelle funzionalità per monitorare in modo preciso sia la salute che l’attività fisica.
Google Pixel Watch 2: risparmia più di 100€ con le Offerte di Primavera di Amazon
Il Pixel Watch 2 è uno smartwatch che consente agli utenti di monitorare parametri riguardanti la salute e l’attività fisica, ma anche la sicurezza e la produttività.
Tra le caratteristiche più interessanti c’è il nuovo sensore di rilevazione della frequenza cardiaca a multipropagazione, che garantisce una migliore qualità del segnale. Possibile grazie alla tecnologia Fitbit, questo sensore passa dalla modalità a propagazione alla multipropagazione (e viceversa) in base al tipo di attività in svolgimento. Durante un esercizio, sfrutta LED e fotodiodi per misurare in modo preciso il battito dell’utente da posizioni e angolazioni diverse.
La stessa tecnologia Fitbit aiuta a monitorare la risposta del corpo a un potenziale stato di stress o di agitazione e lo fa analizzando gli input del sensore cEDA, la variabilità del battito cardiaco, la frequenza cardiaca e anche la temperatura cutanea. In caso di stress, lo smartwatch e l’app Fitbit suggeriscono alcuni “soluzioni”, come una camminata o un’esercizio di respirazione guidata.
La principale novità riguardante l’attività fisica è il programma di fitness avanzato che guida l’utente tramite segnali vocali e aptici a raggiungere i proprio obiettivi.
Poi, in termini di sicurezza, oltre alla già esistente funzionalità SOS Emergenze, il Pixel Watch 2 supporta il controllo di sicurezza per la programmazione di un timer per situazioni specifiche (così amici e parenti sapranno dove l’utente si trova in quel preciso momento della giornata) e anche la condivisione di emergenza, che – come suggerisce il nome – permette di condividere in tempo reale la propria posizione e/o di attivare le informazioni mediche da fornire ai servizi di soccorso.