Google svela quanto è semplice trasferire dati da iPhone ai Pixel 8

Stanno per arrivare i Google Pixel 8 e gli utenti sanno già che sarà semplice sostituire il loro iPhone: perdere i dati sarà impossibile.
Google svela quanto è semplice trasferire dati da iPhone ai Pixel 8

Gli utenti appassionati di smartphone sono abituati a vedere Apple che rilascia i suoi nuovi iPhone a settembre ogni anno, con Google che reagisce di conseguenza. Il colosso di Mountain View infatti è solito proporre i suoi nuovi dispositivi della gamma Pixel direttamente il mese dopo, ovvero ad ottobre.

Di solito lungo l’intero anno sono moltissime le persone che cambiano scegliendo un iPhone così come tanti altri utenti fanno il percorso inverso. A tal proposito l’attività di Google nel mostrare dei post ben precisi su quanto sia facile cambiare piattaforma non perdendo alcun tipo di progresso o dato relativo ad applicazioni e quant’altro, è sempre più prolifica.

Durante le ultime ore infatti sarebbe trapelato un nuovo esempio di tutto ciò, con nuovi consigli che BigG mostrerà al pubblico in occasione della presentazione dei nuovi Pixel 8. Probabilmente proprio il 4 ottobre Google farà capire a tutti ancora una volta che trasferire i propri dati da un iPhone non sarà così difficile.

Google tranquillizza gli utenti, trasferire i dati dal proprio iPhone ad un Pixel è semplice

Sono emblematiche le parole mostrate all’interno di una delle immagini trapelate: ”

Passa a Pixel!“. Questo lascia capire che non bisognerà ricominciare da capo, magari installando di nuovo le applicazioni e ripartendo con l’inserimento dei propri dati. In maniera abbastanza semplice verranno infatti trasferiti, qualora un utente decidesse per il cambio, tutti i dati relativi a musica, foto, video, contatti e applicazioni.

Nel video in questione si vedono anche alcune funzionalità relative alla fotocamera dei nuovi Pixel 8 ed 8 Pro, soprattutto in relazione all’intelligenza artificiale. Questo potrebbe essere il preludio di un nuovo duello sul mercato smartphone, soprattutto per quel che concerne le prestazioni fotografiche.

Ormai c’è veramente poco da attendere. Apple vedrà la sua leadership minata in maniera decisa dai prodotti di Google e questa volta, ancor di più, non sarà un problema spostare tutti i dati da una parte all’altra.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti