Continua la corsa di Google per lo sviluppo di strumenti avanzati di intelligenza artificiale: in questi giorni, l’azienda ha annunciato il lancio di Veo, nuovo servizio in grado di generare video partendo da un input testuale.
Per iniziare a usare Veo è sufficiente collegarsi a deepmind.google.com e iscriversi alla lista d’attesa, dopo aver effettuato il login con il proprio account Google. L’utilizzo del servizio non ha costi di alcun tipo.
C’è, però, un limite: per il momento, Veo sarà accessibile solo negli Stati Uniti, con un blocco geografico all’accesso applicato dal sito ufficiale di Google. Per usare Veo dall’Italia non ci sono reali problemi. Basta utilizzare una VPN e scegliere un server negli Stati Uniti per avviare il collegamento.
L’opzione a cui affidarsi in questo momento è NordVPN. La migliore VPN sul mercato è ora disponibile con un costo di 3,69 euro al mese, scegliendo l’abbonamento biennale con 3 mesi extra e garanzia di rimborso esercitabile entro 30 giorni dall’attivazione. L’offerta è attivabile dal sito ufficiale di NordVPN.
Come usare Google Veo dall’Italia
Sfruttare il nuovo tool IA per generare video da input testuali è facilissimo: per accedere a Google Veo dall’Italia basta installare una VPN e selezionare un server negli USA per avviare la connessione privata.
La procedura da seguire è la seguente:
- attivare l’offerta di NordVPN, ora disponibile a 3,69 euro al mese
- installare l’app di NordVPN sul proprio dispositivo
- avviare la connessione VPN scegliendo un server negli USA
- raggiungere il sito deepmind.google.com e selezionare Veo
- iniziare a usare Veo, seguendo la procedura indicata (è necessario usare il proprio account Google)
Per attivare subito NordVPN basta seguire il link qui di sotto: la VPN ora costa 3,69 euro al mese., con 30 giorni di tempo per richiedere un rimborso integrale, selezionando il piano biennale.