Honor 8 Pro, phablet da 5,7 pollici compatto, veloce e a buon prezzo

Honor, società controllata da Huawei, presenta un nuovo dispositivo mobile con un ampio display e uno spessore esiguo. Nonostante il design estremamente compatto, il dispositivo vanta una batteria da ben 4.000 mAh.

La controllata di Huawei ha appena presentato un nuovo dispositivo mobile, ideale per coloro che stanno cercando un phablet.
Si tratta di Honor 8 Pro. Interamente in alluminio e vetro, il dispositivo integra un ampio display da 5,7 pollici QHD 2560×1440 pixel.
Pur di dimensioni estremamente compatte (157×77,50 mm) e di spessore contenutissimo (appena 6,97 mm), il nuovo phablet di Huawei sembra voler rispondere ai recenti “lanci” di Samsung, con un peso che non supera i 184 grammi e con una batteria da ben 4.000 mAh.
Il design del phablet è abbastanza ordinario ma non per questo Honor 8 Pro non è accattivante. Anzi. La scocca è disponibile nei colori nero, blu e oro.


Il processore che “spinge” Honor 8 Pro è il Kirin 960 di HiSilicon, società anch’essa controllata dalla casa madre Huawei.
Kiri 960 è un SoC octa-core che poggia su un cluster composto da quattro Cortex-A73 a 2,4 GHz e quattro Cortex-A53 a 1,8 GHz.
Si tratta di un processore recente e molto performante che Huawei già utilizza ad esempio nel suo top di gamma P10.
La GPU Mali-G71 insieme con il supporto per le API Vulkan garantisce performance mai viste prima: fino a un +400% con molti videogiochi.

Honor 8 Pro propone ben 6 GB di memoria RAM LPDDR4 e 64 GB di storage con supporto UFS 2.1.
Lo smartphone è dual SIM e uno degli slot disponibili può essere eventualmente sfruttato per l’inserimento di una scheda micro SD (fino a 128 GB).


La “sezione fotografica” segue la stessa impostazione che Huawei ha ormai scelto per i suoi smartphone, nelle varie fasce di prezzo. Sul retro, infatti, spicca una doppia fotocamera da 12 Megapixel con sensore Sony IMX286 Exmor RS, apertura f / 2.2 e dimensione del singolo pixel pari a 1,25 micrometri, autofocus laser con riconoscimento della profondità di campo e dual flash LED. È possibile registrare video 4K.
La fotocamera frontale è invece da 8 Megapixel.

Il lettore di impronte digitali è posto sul retro, viene offerto supporto WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e NFC mentre la batteria viene ricaricata attraverso un connettore USB Type-C.

Preinstallato c’è Android 7.0 Nougat che arriva insieme con la personalizzazione EMUI 5.1.

Il prezzo? 549 euro con le vendite che inizieranno dal prossimo 20 aprile. Per il momento, è possibile pre-ordinare il dispositivo, per esempio, su Vmall che, tra l’altro, offre anche degli omaggi (microSD da 128 GB più stick per i selfie; power bank da 10.000 mAh e selfie stick; microSD da 64 GB e visore per la realtà virtuale).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti