HP ha appena presentato la nuova stampante multifunzione HP ENVY Inspire. È definito come un dispositivo all-around perché integra molteplici funzionalità e si presta sia ad assolvere le necessità di un uso prevalentemente consumer ma anche i bisogni di chi lavora da casa.
È una stampante all-around anche perché risulta davvero molto versatile abbinando funzionalità avanzate di stampa fotografica e il bouquet di servizi HP+.
Oltre per il lavoro e l’apprendimento, ENVY Inspire permette alle famiglie di conservare i ricordi più importanti grazie alle nuove funzionalità di stampa fotografica HP.
La stampante supporta la stampa fronte-retro personalizzata, l’aggiunta automatica di data e luogo e la modalità true-to-phone per stampare direttamente dallo smartphone.
Quest’ultima funzione offre i migliori risultati installando HP Smart App su un dispositivo mobile che supporta pienamente lo spazio colore P3. Utilizzando l’applicazione HP dallo smartphone è possibile gestire molteplici formati di stampa.
Gli utenti possono anche scegliere tra una vasta gamma di modelli disponibili in HP Smart App per creare biglietti d’auguri, ricordi e altro ancora.
L’applicazione è un po’ il punto nevralgico per la gestione della stampante: disponibile nelle versioni per Windows, macOS, Android e iOS HP Smart App permette di eseguire la scansione avanzata di documenti cartacei, libri, ricevute con la possibilità di gestire file multipagina e archiviarli rendendoli eventualmente modificabili e ricercabili grazie al riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).
La funzione smart printing permette di inviare documenti e materiale da stampare a HP ENVY Inspire da qualsiasi luogo: tutti possono accedere in modo sicuro alla stampante, inviare e archiviare file. Basta utilizzare ancora una volta la HP Smart App su qualsiasi dispositivo.
Il nuovo smart driver si occupa infatti di indirizzare correttamente i lavori di stampa indipendentemente dalla connessione utilizzata.
Grazie al programma HP+ menzionato in apertura la stampante non rimarrà mai senza inchiostro: a chi acquista ENVY Inspire vengono infatti assicurati 6 mesi di abbonamento HP Instant Ink oltre a un anno extra di garanzia con l’utilizzo di inchiostro originale. La funzione Smart ink consente inoltre di risparmiare fino al 50% sull’inchiostro.
La nuova stampante HP permette di utilizzare la modalità di stampa silenziosa, molto utile per chi lavora, studia e crea da casa.
ENVY Inspire è inoltre la prima stampante del produttore a essere certificata Works With Chromebook.
HP ENVY Inspire nasce come prodotto ecosostenibile: è realizzata con oltre il 45% di plastica riciclata; inoltre per ogni pagina stampata con HP+, HP protegge le foreste in egual misura. Cosa significa? L’azienda collabora con diversi partner a livello mondiale – tra cui WWF e Arbor Day Foundation – per gestire, ripristinare e tutelare le foreste.
HP spiega che la carta con il suo marchio proviene solo da foreste certificate gestite in modo responsabile o da contenuto riciclato; per le altre marche di carta HP investe in progetti per preservare il pianeta dalla deforestazione e bilanciare i contributi negativi che potrebbero arrivare da supporti di stampa non immessi sul mercato in modo responsabile.
Maggiori informazioni sulla stampante ENVY Inspire si trovano sul sito HP.