Da diversi anni ormai, sembra che per i notebook più sottili (come i MacBook Air più recenti) ci sia la tendenza a ridurre al minimo il numero di porte. Quella immancabile è ovviamente la USB-C, perché occupa meno spazio, ma all’appello ne mancano di davvero importanti, come le USB-A, HDMI ed Ethernet. Non bisogna però disperarsi più di tanto, perché il problema viene facilmente risolto con l’acquisto di un gadget oggi indispensabile: un Hub USB-C.
Quello di Novoo è un 8-in-1 ed è oggi scontato addirittura del 50% su Amazon: costa solo 19,99 euro, spedizione compresa.
Con un Hub USB-C come questo, risolvi tutti i problemi di connettività del tuo laptop (-50%)
Senza il rischio di cadere in errore, si può dire che ciò che rende unico questo hub USB-C è sicuramente il design. I colori (nero e argento) sono assolutamente in linea con quelli utilizzati dai principali produttori, soprattutto Apple, ma la chicca sta nel cavo USB-C che – quando non è in uso – si nasconde sul fianco del gadget, in un incavo apposito. Il risultato è molto gradevole, e poi così è anche più comodo da portare in giro.
Anche dal punto di vista puramente pratico non si scherza mica. Con una spesa irrisoria di 19,99 euro (grazie al coupon del 50%), si aggiunge al proprio arsenale di accessori tech un Hub USB-C che dispone delle seguenti porte:
- 1x porta USB-C con Power Delivery
- 1x lettore di card TF
- 1x lettore di card SD
- 1x HDMI
- 1x LAN
- 3x USB-A 3.0
Come anticipato poco sopra, per completare l’acquisto al prezzo promozionale è assolutamente necessario applicare manualmente il coupon. Solo in questo modo si ottiene infatti uno sconto immediato del 50%. La spedizione, poi, è gratuita per tutti gli abbonati Prime ed è rapidissima: la consegna è prevista in meno di ventiquattro ore.