Tutti gli utenti che hanno paura di perdere i loro oggetti, possono certamente acquistare un piccolo localizzatore. Tra i più interessanti al momento su Amazon figura certamente il Tile Pro 2022, un prodotto in grado di funzionare con smartphone di vario genere e anche con gli assistenti vocali più famosi.
Tile Pro 2022, il localizzatore perfetto per tutti
Per chi non lo conoscesse, il Tile Pro è un tracker potente progettato appositamente per aiutare gli utenti a tenere traccia dei propri oggetti. Il sottile dispositivo può essere facilmente collegato a chiavi, zaini e bagagli di ogni genere, offrendo così un modo semplice per localizzarli mediante l’app gratuita Tile. Basterà a quel punto usare il Bluetooth per far suonare il Tile nelle vicinanze o per ricercarlo direttamente mediante un Echo di Alexa o un Google Home.
In caso di distanza eccessiva, l’app Tile permetterà la visualizzazione della posizione più recente del localizzatore su una mappa. Premendo due volte il pulsante sul dispositivo, si potrà far suonare anche lo smartphone, nel caso in cui fosse lo si fosse smarrito. Funzionerà anche se il telefono sarà in modalità silenziosa.
Il prodotto è compatibile con Android, iOS e gli assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Assistant e Siri. Le specifiche tecniche includono resistenza all’acqua con certificazione IP67, mentre la batteria dura circa 1 anno ed è sostituibile.