La passione per la tecnologia porterà man mano tutti a desiderare uno smartwatch, o probabilmente tutto ciò sta già accadendo. Tra le soluzioni più battute ci sono i soliti noti, ma un outsider potrebbe ben presto prendere terreno: si tratta del TicWatch Pro 5.
Il Ticwatch Pro 5 con Snapdragon è una bomba
Annebbiati magari da prodotti appartenenti a brand più famosi, gli utenti non considerano mai l’acquisto di un prodotto TicWatch. Il Pro 5 è uno dei migliori in assoluto ed è inoltre il primo a vantare la piattaforma wearable Snapdragon W5+ Gen 1 in accoppiata con l’ultima versione di Wear OS di Google.
Le prestazioni e la connettività sono nettamente più veloci e fluide rispetto al solito. A bordo ci sono 32 GB di memoria interna e ben 2 GB di memoria RAM. C’è il supporto all’NFC e inoltre c’è una batteria con ricarica rapida che offre una durata di addirittura 80 ore grazie alla sua capienza da 628 mAh. La tecnologia di visualizzazione a doppio strato permette a quest’orologio di risparmiare tanto in termini di efficienza, non lasciando indietro le prestazioni.
Il design è molto piacevole siccome sembra di avere sul braccio un orologio semplice, con cassa circolare ma con un bello schermo da 1,43″. Per quanto riguarda le attività vitali, questo TicWatch Pro 5 è in grado di monitorare il battito cardiaco, l’ossigeno nel sangue, il sonno e molto altro.
In conclusione, portare a casa uno smartwatch di questo calibro è un vantaggio soprattutto per un motivo: ha un prezzo nettamente più basso rispetto ad altri prodotti che offrono caratteristiche inferiori con un costo superiore.