Una macchina a incisione laser è uno strumento particolarmente utile per i professionisti e i creativi. Si tratta di dispositivi CNC (computerized numerical control) con i quali è possibile interfacciarsi indicando le operazioni da eseguire inviando comandi in formato GCode.
Grazie alla possibilità di usare applicazioni open source come LaserGRBL l’utilizzo delle stampanti a incisione laser è veramente semplice e intuitivo.
SCULPFUN S9 Laser Engraving permette di praticare tagli precisi e incisioni su un ampio ventaglio di materiali: legno, carta, cartone, plastica, bianco, PCB, ossido di alluminio, acciaio inossidabile 304, ceramica, pietra scura, legno, acrilico, cartone, tessuto, bambù, cartone di plastica, cartone KT.
L’area di lavoro misura 410 x 420 mm mentre il laser ha una messa a fuoco nitida (0,06 mm).
Facile da assemblare (non si impiegheranno più di 20 minuti per montarla) SCULPFUN S9 presenta un telaio realizzato interamente in alluminio che garantisca massima stabilità massimizzando la precisione delle incisioni.
Oltre a LaserGRBL, la macchina può essere utilizzata ricorrendo a software come LightBurn, Benbox, GrblController e LiteFire. Può gestire molteplici formati, sia vettoriali che bitmap: JPG, PNG, DXF, SVG, BMP e altri.
Il dispositivo è in offerta a soli 272,98 euro fino al prossimo 31 gennaio inserendo il codice coupon CCS9
al momento dell’acquisto.
Nel caso della macchina a incisione ATOMSTACK A5 Pro l’area di incisione e taglio misura 410 x 400 mm con la testina laser che può essere impostata per lavorare con una potenza in uscita di 5W circa.
La macchina utilizza un’asta a vite integrale invece di un accoppiamento combinato. Il motore passo-passo e l’asta a vite sono integrati in modo da rendere il movimento del laser più preciso assicurando allo stesso tempo la robustezza del dispositivo.
Il laser ad alta densità può tagliare facilmente legno spesso fino 12 mm e l’acrilico nero; può incidere direttamente metallo liscio, acciaio inossidabile e la ceramica.
L’importante, nel caso di qualunque stampante laser, è comunque evitare sempre supporti che riflettono la luce.
ATOMSTACK A5 Pro è disponibile in promozione a 241,64 euro fino al 31 gennaio prossimo avendo cura di digitare il codice coupon CC4728
al momento dell’invio dell’ordine.
Della “sorella minore” ATOMSTACK A5 avevamo parlato in una nostra recensione.
In entrambi i casi le stampanti a incisione laser vengono spedite dai magazzini europei del venditore: non sono quindi previste spese aggiuntive da versare al momento della consegna dell’articolo.
I prezzi possono comunque variare leggermente a seconda dell’andamento del cambio dollaro-euro; inoltre, le promozioni vanno intese come valide fino ad esaurimento delle scorte di magazzino.