Per salvaguardare i nostri file più preziosi, affidarsi esclusivamente a dischi rigidi portatili e chiavette USB non è più sufficiente. Serve qualcosa di più, come un cloud sicuro e anonimo.
I supporti fisici utilizzati per l’archiviazione dei dati sono soggetti a una serie di problemi, tra cui malfunzionamenti tecnici, perdita e furto, che possono comportare la caduta dei dati nelle mani di persone non autorizzate.
Pertanto, optare per un servizio cloud è considerato una delle scelte più favorevoli in questo scenario, ma è importante riconoscere che i rischi esistono ancora anche con questa opzione.
La possibilità di una perdita non è affatto lontana a meno che non si opti per il fornitore di servizi appropriato.
Offrendo la possibilità di aprire un account in modo completamente anonimo, Internxt è un’azienda che opera nel settore ponendo l’accento su elevati standard di sicurezza.
Cloud sicuro e anonimo? Internxt è la scelta migliore
Cosa distingue Internxt dagli altri fornitori di cloud storage che offrono il medesimo servizio? Perché si tratta di un cloud sicuro e anonimo come nessuno.
Gli standard proposti in materia di privacy sono difficilmente reperibili altrove. La scelta chiara è la crittografia end-to-end che utilizza AES-256.
A seguito di questa decisione, anche Internxt non può accedere a nessun dato salvato nel cloud.
In conformità con il regolamento generale sulla protezione dei dati, tutte le procedure vengono eseguite con piena conformità e certificazione confermata da Securitum, un’agenzia di sicurezza specializzata nell’area dei test di penetrazione.
La tecnologia utilizzata è open source, garantendo trasparenza per coloro che sono interessati a saperne di più su questa materia.
Internxt offre vantaggi pratici non solo per i singoli utenti ma anche per le famiglie, anche se potrebbe non essere adatto alle piccole e medie imprese.
Questa è l’occasione perfetta per creare il tuo spazio cloud privato e sicuro online, soprattutto considerando le attuali offerte promozionali disponibili.
Al momento, Internxt offre una tariffa per il piano annuale da 200 GB a soli 41,88 euro.
Questa opportunità è davvero imperdibile, soprattutto se si considera che il provider include la classica garanzia di rimborso di 30 giorni.