Design moderno e ispirato a quelli dei fratelli “maggiori”, display Liquid Retina da 10,9 pollici, processore A14 Bionic, fotocamera sul lato lungo e con Center Stage, supporto alla Apple Pencil. Questa è una breve ma assolutamente convincente descrizione dell’iPad di 10ª generazione, un tablet versatile e per tutti gli utenti.
Oggi il dispositivo made-in-Cupertino è disponibile su eBay a soli 389,99 euro, spedizione inclusa. Un prezzo davvero strepitoso che, essendo tale, ha già attirato l’attenzione di tanti utenti. Non a caso l’inserzione riporta che la “quantità disponibile è limitata”.
Il tablet è venduto da pcdistributionspa, venditore professionale con 99,8% di feedback positivi e quasi 128.000 recensioni.
All’iPad di 10ª generazione non manca nulla e il prezzo (oggi!) è strepitoso
L’iPad di 10ª generazione prende ha un design all-screen ispirato a quello che già da diversi anni caratterizzati i modelli Air e Pro. Parliamo di profilo squadrato, bordi sottili e un elegante corpo in alluminio. C’è anche la porta USB-C (al posto dello standard Lightning), che si traduce in una maggiore versatilità.
Il display Liquid Retina da 10,9 pollici ha una risoluzione di 2360 x 1640 pixel e garantisce immagini nitide e dettagliate. Utilissima è poi la tecnologia True Tone che regola automaticamente il bilanciamento del bianco in base all’illuminazione ambientale, riducendo l’affaticamento degli occhi durante lunghi periodi di utilizzo.
Le prestazioni sono ottime e sono affidate al chip A14 Bionic. Questo mette al servizio dell’utente reattività e fluidità in tutte le operazioni, anche quelle più intense e legate a videogiochi e app di editing.
Questo iPad arriva con una fotocamera posteriore da 12 megapixel con grandangolo e una fotocamera frontale da 12 megapixel con ultra grandangolo e Center Stage. Quest’ultima funzione mantiene automaticamente l’utente al centro dell’inquadratura durante le videochiamate, migliorando in moto netto l’esperienza finale.
L’autonomia è eccellente (fino a 10 ore di navigazione web in Wi-Fi o di riproduzione video), anche per merito della solita ottimizzazione software-hardware dei dispositivi Apple. A proposito, il sistema operativo è iPadOS 17, l’ultimo rilasciato dall’azienda californiana.