iPad 10ª gen: POTENZA e creatività a portata di mano (-31%)

Al minimo storico la versatilità, la design e la potenza secondo Apple: l'iPad di 10ª generazione oggi costa solo 409€ su Amazon.

Definire “impedibile” lo sconto odierno sull‘iPad “base” di 10ª generazione è probabilmente riduttivo. Sì perché il tablet Apple con design full-screen, display da 10,9″ e processore A14 Bionic oggi costa solo 409 euro, spedizione compresa.

Apple 2022 iPad 10,9″ (Wi-Fi, 64GB) – Azzurro (10ª generazione)

iPad di 10ª generazione: scatena la creatività e incrementa la produttività

Dell’iPad di 10ª generazione a colpire è certamente il design all-screen, su cui spicca lo splendido display Liquid Retina da 10,9″ che si estende fino ai bordi del dispositivo. Questo mette a tua disposizione tutto lo spazio di cui hai bisogno e offre un’esperienza visiva immersiva con una risoluzione di 2360×1640 pixel, circa 4 milioni di pixel, 500 nit di luminosità e tecnologia True Tone.

Il Touch ID (che in tanti preferiscono al Face ID), non è scomparso, è stato semplicemente riposizionato, e ora trova posto nel tasto superiore. Così è più facile sbloccare il dispositivo, accedere alle app o usare Apple Pay.

iPad 10a Gen - Specifiche tecniche

Il motore del dispositivo Apple è il processore A14 Bionic, con CPU più performante del 20% e GPU migliore del 10% rispetto alla precedente generazione. Il Neural Engine a 16-core invece aumenta le prestazioni di apprendimento automatico fino all’80% ed è l’alleato principale delle più avanzate funzioni legate al machine learning.

Meritevole d’attenzione è anche la fotocamera frontale, ora posizionata sul lato orizzontale dell’iPad (il “lato lungo”, per intenderci). Ciò consente di guardare sempre l’obiettivo durante una videochiamata FaceTime o quando si registra un video da pubblicare sui social network. Il sensore è da 12 megapixel con angolo di campo di 122° e supporto all’utilissima funzione Inquadratura Automatica (Center Stage).

Per quanto riguarda infine la connettività, c’è il Wi-Fi 6, che si traduce in connessioni il 30% più veloci rispetto alla generazione precedente. E c’è anche la porta USB-C, che manda in pensione lo standard Lightning anche su iPad. Infine, ti ricordo che l’iPad di 10ª generazione è compatibile con la Apple Pencil di 1ª generazione e con la nuova versione dello stylus con USB-C.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti