iPhone 15 Pro e 15 Pro Max acquistabili ORA su Amazon, anche a rate!

Terminata ufficialmente la fase di preordine: iPhone 15 Pro e 15 Pro Max di Apple sono ora acquistabili su Amazon.

Dopo una settimana caratterizzata da così tanti preordini che qualcuno addirittura riceverà il suo nuovo smartphone a novembre, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max sono da questo momento acquistabili su Amazon, anche a rate. Tuttavia, vista l’enorme richiesta, alcune configurazioni potrebbero non essere subito disponibili (soprattutto per quel che riguarda il modello Pro Max, molto apprezzato dalla community).

Acquista iPhone 15 Pro e 15 Pro Max su Amazon

iPhone 15 Pro

iPhone 15 Pro Max

iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, gli smartphone in titanio di Apple con chip A17 Pro

Le novità del design: titanio e tasto Azione

iPhone 15 Pro (6,1″) e iPhone 15 Pro Max (6,7″) hanno un design in titanio, materiale mai utilizzato prima su uno smartphone Apple. Questa lega, impiegata anche nell’industria aerospaziale, ha uno dei più elevati rapporti resistenza/peso tra i metalli. Entrambi i modelli hanno una nuova texture spazzolata, profili smussati e i bordi ancora più sottili. Tramite un processo termomeccanico, una novità assoluta nel settore spiega il gigante di Cupertino, le bande in titanio racchiudono una nuova sottostruttura in alluminio 100% riciclato. La cornice in alluminio, poi, contribuisce alla dissipazione termica e facilita la sostituzione del vetro posteriore. Il display resta il Super Retina XDR con tecnologie always-on e ProMotion.

iPhone 15 Pro - Lineup

Novità di spicco è il nuovo tasto Azione, che sostituisce l’interruttore Suoneria/Silenzioso per offrire opzioni aggiuntive: accesso rapido alla fotocamera o alla torcia, attivazione dei Memo vocali, accesso alle modalità Full immersion, Traduci e accesso alle funzioni per l’accessibilità e così via.

Chip A17 Pro: così potente da trasformare gli smartphone in console portatili

Il chip A17 Pro è il primo processore a 3 nanometri del settore. La nuova CPU è fino al 10% più veloce grazie a miglioramenti della microarchitettura e del design, e il Neural Engine è ora fino a 2 volte più scattante. La GPU di livello Pro è fino al 20% più veloce e rende possibili esperienze nuove, avendo un nuovo design a 6-core che incrementa le prestazioni di picco e l’efficienza energetica.

iPhone 15 Pro - Mobile Gaming

Grazie all’introduzione del ray tracing con accelerazione hardware, iPhone 15 Pro offre una grafica più fluida e un’esperienza più coinvolgente per gaming e realtà aumentata consentendo l’esecuzione nativa di giochi come Resident Evil Village, Resident Evil 4, Death Stranding e Assassin’s Creed Mirage.

Fotocamera di livello professionale

A detta di Apple, il sistema di fotocamere dei modelli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max racchiude l’equivalente di sette obiettivi professionali, ed è tutto possibile grazie al chip A17 Pro. Grazie alla potenza della fotografia computazionale, la fotocamera principale da 48MP offre ancora più flessibilità grazie a una nuova impostazione predefinita a risoluzione super alta da 24MP. Oltre al formato ProRAW da 48MP, supporta anche le immagini HEIF da 48MP con una risoluzione 4 volte superiore. iPhone 15 Pro ha un ampio teleobiettivo 3x e iPhone 15 Pro Max offre lo zoom ottico più potente mai visto su un iPhone: 5x a 120 mm. Quest’ultimo è dotato anche di un teleobiettivo con un innovativo design a tetraprisma con modulo 3D combinato di stabilizzazione ottica dell’immagine e autofocus su sensore.

iPhone 15 Pro - Fotocamera

La notizia per i professionisti (creator, registi e così via) è che le velocità di trasferimento sono fino a 20 volte superiori tramite un cavo USB 3 opzionale. iPhone e le soluzioni di terze parti come Capture One aiutano chi si occupa di fotografia a creare uno studio professionale permettendo di scattare e trasferire all’istante immagini in formato ProRAW da 48MP da iPhone a Mac. Ed è possibile registrare video ProRes direttamente su un dispositivo di archiviazione esterna. I due nuovi top di gamma introducono inoltre una nuova opzione per la codifica Log e supportano il sistema di codifica dei colori ACES (Academy Color Encoding System).

Con futuri aggiornamenti, poi, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max potranno acquisire video con la possibilità di registrare video spaziali per Apple Vision Pro.

Connettività

Entrambi i modelli utilizzano il connettore USB‑C e hanno il chip Ultra Wideband per la feature Posizione precisa per Trova i miei amici. Ci sono poi il supporto al Wi-Fi 6E (con prestazioni wireless più elevate e velocità fino a 2 volte superiori) e la compatibilità con Thread, per una migliore integrazione con l’app Casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti