iPhone 15 Pro Max vero protagonista dell'evento Apple "Scary Fast"

Apple ha colto l'occasione perfetto per sottolineare quanto iPhone 15 Pro sia uno smartphone per registrare video di livello professionale.

Sui social network (principalmente X) non mancano le reaction allo speciale evento Apple durante il quale sono stati presentati i nuovi MacBook Pro e iMac con processore M3. Molti commenti riguardano un particolare che a tanti potrebbe essere sfuggito, ovvero che l’intero evento è stato registrato con un iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15 Pro Max: il camera-phone utilizzato per registrare l’evento Apple di Halloween

Anche i detrattori dell’azienda di Cupertino converranno sul fatto che il risultato sia davvero straordinario. Il dispositivo presentato solo a settembre si mostra per quello che è, ovvero un camera-phone che può essere utilizzato per creare contenuti di qualità, di livello professionale.

iPhone 15 Pro Max è il principale protagonista, essendo il dispositivo con cui il tutto viene registrato, ma – come mostra il behind the scenes disponibile sul canale YouTube dall’azienda tech (anche se “non è in elenco”) – è ben supportato da accessori e soprattutto dal lavoro di professionisti che hanno dato il loro decisivo contributo durante e dopo le riprese dell’evento.

«Abbiamo registrato tutto su un drive esterno sfruttando la USB-C e il formato Apple Log. Hai totale libertà, puoi definire la tua visione in post-produzione […] perché questo nuovo formato ti fornisce più opzioni e maggiore flessibilità», hanno dichiarato gli addetti ai lavori nel dietro le quinte.

Questa non è la prima volta che iPhone 15 Pro Max viene utilizzato per un video professionale. Il dispositivo è stato infatti impiegato per il video di “Get Him Back!”, singolo della popolarissima cantante Olivia Rodrigo.

Apple ha colto l’occasione dell’evento “Scary Fast” per sottolineare ancora una volta – e in questo caso, forse, nel miglior modo possibile, visto l’incredibile risultato – quanto il suo nuovo smartphone top di gamma sia un ottimo strumento per i professionisti del settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti