iPhone 15 Pro, lo smartphone in titanio per foto e video professionali (-11%)

Il top di gamma di Apple è il più amato dai professionisti per il suo straordinario comparto fotografico: iPhone 15 Pro è in promo.

Il camera-phone per eccellenza è in offerta su Amazon a poco più di 1.000€. Il nuovo iPhone 15 Pro da 128GB ha un design premium (può contare anche sul titanio!) ma soprattutto può essere utilizzato anche dai professionisti per foto e video. I risultati sono straordinari, ed è anche possibile collegare periferiche esterne per l’archiviazione.

Potenza sconfinata, design premium e foto e video professionali: iPhone 15 Pro è lo smartphone che non ha rivali

Con il suo design in lega di titanio (per la prima volta su uno smartphone Apple), iPhone 15 Pro è super resistente e – allo stesso – anche molto leggero. La parte anteriore del dispositivo è dominata dal display Super Retina XDR OLED da 6,1″ con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il pannello è dotato anche della protezione Corning Gorilla Glass Victus+, la più resistente mai utilizzata dal colosso di Cupertino.

Il comparto fotografico è certamente uno dei punto di forza del device. Il sistema è composto da una fotocamera principale da 48 megapixel, da una ultra-grandangolare da 12 megapixel e, infine, da un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 3x. Rispetto al modello precedente, il sensore della fotocamera principale è il 40% più grande. La TrueDepth frontale (nascosta nella Dynamic Island) è da 12 megapixel.

In termini di video, può registrare video 4K a 24/30/60 fps e supporta le modalità Cinema e Azione. Per i professionisti, non manca la possibilità di catturare video in ProRes fino a 4K a 60fps (con registrazione esterna) e video Log.

iPhone 15 Pro - Panoramica Specs

Oltre all’adozione dell’USB-C (che prende il posto dello standard Lightning) e al nuovo tasto Azione, come novità c’è da segnalare il chip A17 Pro, un vero portento che garantisce performance da urlo in qualsiasi attività, gaming compreso. «Per la prima volta, iPhone 15 Pro usa il ray tracing con accelerazione hardware, che è fino a quattro volte più veloce di quello basato su software, per darti una grafica più fluida e una resa della luce ancora più realistica. Non si è mai visto un ray tracing così veloce su uno smartphone», spiega Apple.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti