Acquistare un prodotto ricondizionato è – nella maggior parte dei casi – un’ottima idea. Si tutela il pianeta (si riducono i rifiuti elettronici) e, soprattutto, si risparmia. Ecco un esempio: su Amazon puoi acquistare iPhone SE di seconda generazione (quindi del 2020) con 128GB di memoria a soli 210€, spedizione compresa.
Dopo un’attenta e approfondita ispezione, il rivenditore dichiara che lo smartphone è in condizioni eccellenti, ovvero che “non mostra segni di danni estetici visibili ad una distanza di 30 centimetri“.
iPhone SE 2020 (ricondizionato): poco più di 200€ per lo smartphone compatibile con iOS 17
Dal punto di vista puramente estetico, iPhone SE (2020) assomiglia ad iPhone 8, con un telaio in alluminio e un pannello posteriore in vetro. Ha uno display Retina da 4,7 pollici con una risoluzione di 1334×750 pixel. Sotto il cofano, è alimentato dal chip A13 Bionic, lo stesso utilizzato su iPhone 11, il che lo rende molto potente per un dispositivo di fascia media.
L’iPhone SE di seconda generazione è dotato di una fotocamera posteriore da 12 megapixel che supporta la modalità Ritratto e la registrazione video fino a 4K a 60 fps. Sulla parte anteriore, c’è una fotocamera da 7 megapixel che supporta anche la modalità Ritratto. Non ha un sistema di fotocamera multipla come gli altri modelli più recenti, ma offre comunque prestazioni fotografiche solide.
A differenza degli smartphone Apple di ultima generazione, questo è dotato del Touch ID, che è integrato nel pulsante Home. L’impeccabile sensore biometrico è fondamentale per lo sblocco del device e per operazioni da svolgere in totale sicurezza, come quelle bancarie. Lo smartphone, inoltre, è compatibile con la ricarica wireless e supporta la ricarica rapida.
Infine, per quanto riguarda il software, il dispositivo al momento esegue iOS 16, ma a settembre/ottobre potrà abbracciare tutte le novità del prossimo major update, iOS 17 (presentato alla WWDC23 di giugno).