Comprare un laptop che sia in grado di mostrare più caratteristiche, non solo tecniche ma anche fisiche, è un privilegio. Sono pochissimi i dispositivi che infatti possono trasformarsi quasi in tablet e che sono dotati di un touchscreen. Il Lenovo IdeaPad Flex 5 è uno di questi.
Lenovo ha il notebook perfetto, l’IdeaPad Flex 5 e le sue specifiche
Esatto, nell’immagine qui in alto lo vedete nella sua forma normale, da semplice notebook. Il Lenovo IdeaPad Flex 5 però si chiama così per un motivo molto semplice: è in grado di flettersi fino a 360°, toccando praticamente con il retro dello schermo sulla parte sottostante del computer.
In questo modo sarà possibile utilizzarlo come un grande tablet, ovviamente dotato di un grande schermo. Quest’ultimo è infatti da 14 pollici e gode di una risoluzione in full HD a 1920 x 1200 pixel con rapporto in 16:10. Una piccola precisazione: è chiaramente un touchscreen.
A seguire non mancano le caratteristiche tecniche, quelle che a differenza del lato estetico, sono nascoste nella scocca del computer.
Il Lenovo IdeaPad Flex 5 permette di avere a disposizione un processore AMD Ryzen 3 7330U, una scheda grafica integrata, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna SSD. Oltre a questo c’è da segnalare il peso davvero esiguo: si tratta di 1.5 Kg. Da non dimenticare che c’è il supporto al Wi-Fi 6 e Windows 11 Home pre-installato.
Effettivamente non è semplice trovare un computer portatile con queste caratteristiche sia fisiche che tecniche. Lenovo ha pensato a qualsiasi cosa, anche ad un prezzo molto concorrenziale. Quello oggi su Amazon è infatti il costo originale che la casa mette a disposizione. L’IdeaPad Flex 5 si potrà acquistare a soli 549 euro nella variante Arctic Grey.