Dopo aver visto le grandi caratteristiche e soprattutto soprattutto l’impatto di livello che ha avuto la nuova gamma iPhone 15 di Apple, tutti si interrogano sul futuro prossimo. Sembra passato poco tempo dalla presentazione ufficiale ma in realtà sono trascorsi già 6 mesi. Ciò significa che ai nuovi iPhone 16 ne mancano altrettanti, non di certo un’infinità.
Uno degli aspetti che certamente ha colpito il pubblico ha riguardato le cornici. Quelle della nuova gamma 15 sono molto sottili ma Apple vuole migliorarsi ulteriormente. A quanto pare la line-up iPhone 16 potrebbe mostrare cornici ancora più esigue, almeno secondo quanto affermato da nuove indiscrezioni.
iPhone 16: il punto di forza sarà l’estetica, arrivano cornici ridotte all’osso
Una fonte ben addentrata nel settore smartphone riferisce che Apple ha intenzione di usare una nuova tecnologia chiamata BRS (Border Reduction Structure). Questa sarà utile per ottenere cornici ultrasottili da implementare sulla gamma iPhone 16.
In precedenza si era parlato di metodi molto interessanti utili a ridurre le dimensioni delle cornici superiori e laterali, con la cornice inferiore rivelatasi una vera sfida. Grazie all’arrivo della suddetta tecnologia BRS, il problema sembra essere alle spalle: il suo compito è quello di rendere il bordo inferiore il più sottile possibile. Questo viene plasmato intrecciando tra loro i fili di rame dal basso verso l’alto.
A servirsi di questa grande innovazione saranno sia Samsung Display che LG Display, con tutta probabilità le aziende che forniranno i pannelli ad apple per la gamma iPhone 16. La vera notizia del giorno inoltre riguarda proprio l’estensione di tale novità a tutti e quattro i modelli della line-up. Non saranno dunque solamente i Pro a beneficiarne.
Queste sono alcune delle notizie che si stanno facendo largo tra le maglie del web in queste settimane anche se c’è dell’altro. Stando a quanto appreso da alcuni rumor, i modelli 16 e 16 Plus presenteranno una nuova fotocamera disposta verticalmente sul retro ed otterranno il tasto Azione dei modelli Pro di quest’anno.