Il primo passo per dare nuova vita ad un computer desktop o laptop che sia, è sostituire l’HDD con un SSD. Il boost delle prestazioni è una certezza e richiede uno sforzo economico irrisorio, oggi più che mai. Su eBay il Kingston A400 da 240GB è acquistabile a soli 18,69€ spedizione inclusa. Tutto merito dello sconto immediato del 38%.
Considerato lo sconto, il prodotto sta andando a ruba. È indicato come “oggetto di tendenza” e le unità a disposizione sono poche. L’articolo è venduto da game_eletronic_virz, venditore professionale con feedback positivo del 99,8% e oltre 51mila recensioni.
SSD Kingston 240GB: spendi pochissimo (18€) e riporti in vita il tuo computer
Il Kingston A400, come anticipato, è un SSD progettato per migliorare le prestazioni di archiviazione dei computer desktop e portatili, sostituendo i tradizionali dischi rigidi meccanici (HDD) con una soluzione più veloce ed efficiente.
Questo SSD interno offre velocità di lettura e scrittura superiori rispetto agli HDD tradizionali (10 volte più veloce). Ciò si traduce in tempi di avvio più veloci per il sistema operativo e per le applicazioni, nonché in un accesso più rapido ai file archiviati.
La periferica utilizza la tecnologia NAND Flash, che offre un’archiviazione stabile e affidabile. Inoltre, questa soluzione rende l’unità meno soggetta a danni fisici rispetto agli HDD tradizionali, che hanno parti meccaniche in movimento. Che poi, a dirla tutta, Kingston è sinonimo di qualità. È un marchio noto per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, e l’SSD A400 ne è l’ennesima testimonianza.
Per quanto riguarda l’installazione, è semplicissima. L’A400 è un SSD progettato per essere compatibile con la maggior parte dei computer desktop e portatili esistenti. Il suo è il formato standard da 2,5 pollici, che lo rende facilmente installabile in molti dispositivi.
Infine, ti dico che rispetto agli HDD tradizionali, l’A400 offre un consumo energetico inferiore. Questo può contribuire a migliorare l’autonomia della batteria dei dispositivi portatili e ridurre i costi energetici complessivi. Cosa che di questi tempi non guasta di certo, giusto?