Perché puntare sul MacBook Air M1? Il notebook Apple, pur non essendo dell’ultimissima generazione, offre ottime prestazioni e il prezzo è nettamente più contenuto rispetto a quello, ad esempio, dell’Air con M3. Ad esempio, oggi la configurazione con 256GB di archiviazione SSD e 8GB di RAM è proposta in offerta a soli 769,99€ su eBay inserendo il codice MARZO24 al momento del pagamento.
Il prezzo è davvero ottimo e infatti il dispositivo sta attirando molta attenzione: al momento della stesura di questo articolo restano infatti solo 5 unità. Il notebook, poi, è venduto da pcdistributionspa, venditore professionale con 99,8% di feedback positivi e oltre 127.000 recensioni.
Con il MacBook Air M1 spendi poco e fai tuo un notebook perfetto per la produttività, anche quella più intensa
Dotato del chip Apple M1 progettato internamente, il MacBook Air offre prestazioni senza precedenti e un’efficienza energetica eccellente. Il design del notebook rimane fedele all’iconico stile Apple, con un corpo in alluminio unibody resistente e leggero. Lo spessore di soli 1,61 cm e il peso di 1,29 kg lo rendono il compagno ideale per chi è sempre in movimento. La Magic Keyboard è tra le tastiere più apprezzate dalla community e offre un’esperienza di scrittura confortevole e precisa, mentre il trackpad Force Touch è ampio, reattivo e multi-gesture.
Il display Retina da 13,3 pollici offre una risoluzione di 2560×1600 pixel e una luminosità di 400 nit. I colori sono vividi e precisi, i neri profondi e i bianchi brillanti, mentre la tecnologia True Tone regola automaticamente la temperatura del colore del display in base alla luce ambientale, per un’esperienza visiva più naturale e confortevole.
Come avrai probabilmente già intuito, il chip made-in-Cupertino rappresenta il cuore pulsante del MacBook Air M1. Si tratta di un SoC (System on a Chip) che integra CPU, GPU, Neural Engine e altri componenti in un unico chip, offrendo un’incredibile efficienza energetica e prestazioni mai viste prima su un notebook di questo tipo. La CPU octa-core del chip M1 è fino a 3,5 volte più veloce rispetto ai precedenti modelli di MacBook Air, mentre la GPU 7-core offre prestazioni grafiche fino a 5 volte superiori.
Il MacBook Air M1 oggi in offerta arriva con 8GB di memoria unificata e 256GB di spazio d’archiviazione su SSD. Per quanto riguarda invece la batteria, l’autonomia è di circa 18 ore (riproduzione video) con una singola ricarica.