Lanciato nel 2022, il MacBook Air M2 da 13″ è ancora oggi uno dei notebook più popolari grazie al perfetto equilibrio tra prestazioni e massima portabilità. Oggi il laptop di Apple è al centro di una strepitosa promo su Amazon: con lo sconto del 26%, la configurazione con 8GB di RAM e 256GB di SSD passa da 1.349 euro a soli 999 euro, spedizione compresa. È il minimo storico.
Al minimo storico il MacBook Air M2 da 13 pollici: a 999€ è un best buy clamoroso
Dotato del chip M2, questo laptop offre prestazioni eccellenti, un’autonomia della batteria imbattibile e un design elegante e leggero. Il nuovo MacBook Air M2 vanta un design in alluminio unibody ed è uno dei laptop più leggeri sul mercato (solo 1,24 kg). Il display Liquid Retina da 13.6 pollici è più grande del 20% rispetto al modello precedente, con bordi più sottili, una luminosità massima di 500 nit e ampia gamma cromatica (P3).
Il cuore del portatile è ovviamente il chip M2, un’evoluzione del già potente M1 che garantisce un incremento delle performance in tutti gli ambiti e può gestire senza sforzo anche le attività più impegnative, come l’editing video o il gaming.
Uno dei punti di forza del MacBook Air M2 è la sua straordinaria autonomia della batteria. Apple dichiara fino a 18 ore di navigazione web wireless e fino a 20 ore di riproduzione di film sull’app Apple TV. Nella pratica, ovviamente, l’autonomia effettiva può variare a seconda dell’utilizzo, ma è comunque superiore a quella di tantissimi altri laptop sul mercato.
Della scheda tecnica si segnalano poi la webcam FaceTime HD a 1080p, un array di tre microfoni con beamforming direzionale e un sistema di altoparlanti a quattro speaker con supporto per Spatial Audio. La tastiera Magic retroilluminata è comoda e precisa, mentre l’ampio trackpad Force Touch è uno dei migliori disponibili.