Malwarebytes 4.0, riasciata la nuova versione dell'apprezzato antimalware

Le principali novità di Malwarebytes 4.0, il nuovo antimalware si integra perfettamente in Windows e si configura automaticamente come prima soluzione per la sicurezza su ciascun sistema.

Malwarebytes ha rilasciato una nuova major release del suo famoso e apprezzato antimalware. Il programma presenta un’interfaccia rinnovata e un motore di scansione ulteriormente migliorato.
La forza di Malwarebytes è da sempre quella di rilevare con efficacia e tempestività anche le nuove minacce, da poco comparse sulla scena. Unendo abilità di analisi comportamentale con algoritmi di intelligenza artificiale ed elaborazioni eseguite sul cloud, Malwarebytes può riconoscere anche quei malware che riuscissero a trovare un varco nelle maglie delle soluzioni per la sicurezza che usano approcci più tradizionali.

Malwarebytes 4.0 utilizza il nuovo motore di scansione Katana che da un lato permette di velocizzare drasticamente le operazioni di analisi e dall’altro risulta ancora più abile nel rilevamento delle minacce “zero-hour, appena palesatesi in rete.

Diversamente da ciò che accadeva in passato, una volta caricato sul sistema, Malwarebytes 4.0 si configura come la soluzione antimalware principale nella sezione Sicurezza di Windows del sistema operativo Microsoft.

Oltre all’interfaccia utente nel suo complesso, Malwarebytes 4.0 presenta un modulo di scansione in tempo reale ampiamente rinnovato. Nell’apposita area “Protezione in tempo reale“, l’utente può verificare i vari livelli di difesa attivi e quali tipologie di minacce sono state bloccate.

Per evitare eventuali “pecche di gioventù”, Malwarebytes 4.0 non aggiorna ancora in modo automatico la precedente versione del software. Per installare il programma, bisognerà eventualmente procedere in modo manuale facendo riferimento alla pagina di download. Sui sistemi operativi non più supportati da parte di Microsoft, come Windows XP e Windows Vista, Malwarebytes 4.0 non risulta più installabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti