La memoria RAM su un computer è fondamentale per le performance della macchina, soprattutto quando si utilizzano software particolarmente intensi (Premiere o Photoshop, ad esempio) o nei casi in cui la stessa venga utilizzata per il gaming. La Corsair Vengeance LPX16GB punta a garantire proprio prestazioni ai massimi livelli, anche attraverso una migliore gestione delle temperature. Il prezzo del kit da 2 da 8GB oggi è di 51,45€ (anziché 70€) grazie allo sconto Amazon del 26%.
Corsair Vengeance LPX16GB (2×8), la memoria RAM per portare le prestazioni del PC ai massimi livelli
La Vengeance LPX16GB DDR4 3600 offre una frequenza di clock di 3600 MHz, che è superiore alla frequenza di clock di 2666 MHz standard. Ciò significa che può elaborare i dati più velocemente, migliorando le prestazioni generali del sistema.
La memoria RAM di Corsair supporta i profili XMP 2.0 e garantisce performance affidabili e senza blocchi o altre anomalie. Per quanto riguarda il processo di test, scrive l’azienda, «include l’esecuzione di test di prestazioni e compatibilità con quasi ogni scheda madre presente sul mercato ed alcune non più commercializzate».
Per una perfetta ottimizzazione delle prestazioni, Corsair ha studiato un dissipatore di calore in alluminio che estrae il calore dai circuiti integrati e lo dirige nel sistema di raffreddamento del PC. Il design poi è a basso profilo: il form factor ridotto rende la RAM Vengeance LPX DDR4 perfettamente utilizzabile anche in case dalle dimensioni più contenute, dove lo spazio interno è limitato.
Infine, cosa che non guasta di certo, è anche bella da vedere. Un valore aggiuntivo per tutti quei videogiocatori che utilizzano case con scocca trasparente per mostrare “i muscoli” della propria macchina da gaming.