Mini PC CHUWI Herobox: potente, versatile, completo ed economico

CHUWI lancia sul mercato il suo Mini PC Herobox, utilizzabile anche come server NAS oppure come HTPC.
Mini PC CHUWI Herobox: potente, versatile, completo ed economico

I dispositivi HTPC (Home Theater Personal Computer) sono prodotti specializzati nell’ottimizzazione dei contenuti destinati alla fruizione in ambito home entertainment.

Il nuovo CHUWI HeroBox è un dispositivo completo, versatile ma allo stesso tempo economico che è un ibrido fra un Mini PC e un evoluto media center.
Dotato di processore Intel N4100, 8 GB di RAM e di SSD a partire da 180 GB, il dispositivo integra diverse interfacce (USB Type-C, USB 3.0, USB 2.0, HDMI, VGA, Ethernet, jack cuffia 3,5 mm, lettore di schede micro SD) e supporta WiFi dual-band (fino a 450 Mbps sui 2,4 GHz e fino a 1.300 Mbps sui 5 GHz).

Grazie alla GPU Intel UHD Graphics 600 di nona generazione integrata, HeroBox è in grado di decodificare in modo fluido video 4K VP9 a 10 bit. Basta quindi collegare il televisore 4K UHD alla porta HDMI di Herobox per godere di contenuti ad altissima risoluzione ed elevate frame rate.

Eseguendo un software come DXVAChecker, è possibile verificare come HeroBox possa decodificare senza problemi contenuti 4K riuscendo a spingersi fino agli 8K.

Herobox può essere utilizzato per guardare video su piattaforme multimediali come Netflix e YouTube ma, grazie anche alla presenza di Windows 10 preinstallato, Herobox può essere adoperato come un completo Mini PC o per allestire un server NAS.

Il dispositivo di casa CHUWI supporta unità capienti fino a 2 TB e la connessione di storage SATA. Installare unità addizionali è molto semplice: basta aprire il retro del case di Herobox e installare un hard disk o un SSD da 2,5 pollici nell’apposito alloggiamento. Per procedere con l’installazione è sufficiente servirsi dei due supporti e delle quattro viti fornite nella confezione.

CHUWI HeroBox (maggiori informazioni a questo indirizzo), appena lanciato, è disponibile in diverse configurazioni: si parte, come indicato in apertura, da un processore Intel N4100, 8 GB di RAM e 180 GB di unità SSD. La capacità di elaborazione grafica della GPU integrata assicura un’esperienza soddisfacente nella visione di video e nella riproduzione di contenuti multimediali.
Le possibilità di espansione dello storage rendono Herobox un dispositivo capace di adattarsi a qualunque esigenza e campo applicativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti