Il Mini PC da acquistare oggi – e anche molto in fretta, visto che l’iniziativa eBay è destinata a terminare nel giro di pochissime ore – è il Fujitsu Esprimo Q920 con Intel Core i5, 240GB di archiviazione su SSD e 8GB di RAM. È un prodotto ricondizionato eccellente (dunque in uno stato quasi pari al nuovo) e la cifra d’acquisto è davvero irrisoria: solo 116,91,90€, spedizione compresa.
Per completare l’affare al prezzo indicato è necessario inserire il codice promo SETTEMBRE2023 al momento del pagamento.
Il computer è venduto da alberto_giordano (eXtremeBit), venditore professionale con 99,8% di feedback positivi e oltre 87.000 recensioni.
Prezzo stracciato su eBay: il mini PC Fujitsu con Intel Core i5 è un best-buy
Il Mini PC Esprimo Q920 nasce come computer desktop per ambienti aziendali. A questo giro si tratto di un ricondizionato, ed è in condizioni eccellenti, quindi è in ottimo stato e “non mostra segni di danni estetici visibili ad una distanza di 30 centimetri“.
Dal punto di vista del design, il computer Fujitsu presenta un formato ultra-compatto, che lo rende adatto per l’installazione su scrivanie o in spazi limitati. È progettato per funzionare in modo silenzioso e dispone di un sistema di raffreddamento efficiente per evitare il surriscaldamento.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Q920 oggi in offerta su Amazon è alimentato dal processore Intel Core i5 di quarta generazione (fino a 3GHz), che garantisce buone prestazioni e consumi energetici ridotti. La RAM, poi, è da 8GB, l’archiviazione su SSD (quindi scattante e veloce) da 240GB.
In termini di connettività, il Mini PC Q920 offre una vasta gamma di porte e opzioni di connessione. Tra quella disposizione ci sono le porte USB, le porte audio, le porte HDMI e DisplayPort per la connessione a monitor esterni e le porte LAN per la connessione di rete. È inoltre possibile scegliere tra diverse opzioni di connettività wireless, come il Wi-Fi integrato e il Bluetooth.
Dal punto di vista del software, infine, il Fujitsu Esprimo viene fornito con Windows 10 Pro, ma – per chiunque abbia un po’ di esperienza in più con le macchine Windows – è possibile installare anche Windows 11.