Il mini PC di UXX è un computer desktop incredibilmente compatto. Vanta dimensioni così ridotte che lo si può tenere nel palmo di una mano. Non è un top di gamma, certo, ma è perfetto per un uso domestico di base e per attività d’ufficio legate, ad esempio, alla suite di Office. Oggi il costo su Amazon è di soli 80,66€, spedizione compresa. Attenzione però, perché si tratta di un’offerta a tempo e questo significa che nel giro di qualche ora l’articolo tornerà a prezzo pieno.
Prezzo irrisorio per un mini PC Windows da usare anche in ufficio
Visto il prezzo – più invitante del solito, perché in “offerta a tempo” – l’interesse verso il mini PC di UXX è molto più alto e le unità potrebbero terminare prima del previsto. Meglio dunque aggiungerlo subito al carrello.
Precisato ciò, meglio parlare delle specifiche tecniche di questo computer desktop compatto. Il suo sistema operativo è Windows 10 Pro, ben gestito dal processore Intel Core N3350 a 1,1GHZ, da 6GB di RAM DDR3 e da 64GB di archiviazione eMMC (ma c’è la possibilità di installare un SSD M.2 fino a 2TB). Se il tuo obiettivo è guardare contenuti in streaming, lavorare con la suite Office, navigare in rete e fare un giro sui social network, con la proposta di UXX puoi andare sul sicuro.
E poi, anche in termini di connettività c’è quello di cui hai bisogno per collegare periferiche e accessori: USB-A, HDMI, porta audio da 3,5mm e lettore di microSD.
È una configurazione basilare, è vero, ma ha comunque il suo perché. In casa può essere usato da chi non ha pretese, in ufficio invece per mostrare un presentazione (PowerPoint) o lavorare con la suite di Office. E poi si parla comunque di un prodotto che costa solo 80 euro, qualche compromesso bisogna pur accettarlo.