Come mai così tanti utenti scelgono di investire su un Mini PC? La risposta è molto semplice: occupano pochissimo spazio sulla scrivania (o dietro al monitor), sono affidabili e – di solito – hanno prezzi vantaggiosi. È il caso del NiPoGi AK1 Plus con Windows 11 Pro, 16GB di RAM, 1TB di archiviazione e processore Intel Alder Lake di 12a generazione. Il prezzo è di 239 euro, spedizione compresa, ma bisogna applicare manualmente il coupon per ottenere uno sconto di 110€.
Ottimo prezzo per il mini PC NiPoGi con 16GB di RAM e Windows 11 Pro
Il NiPoGi AK1 Plus è un Mini PC per definizione: 51.5 x 128 x 128 mm. È un computer che sta (quasi) nel palmo di una mano, eppure nasconde al suo interno un bel po’ di sorprese. Lo chassis è in plastica dura, di qualità, con una griglia accattivante e retroilluminata che serve a far circolare l’aria. A proposito, l’AK1 Plus è silenziosissimo ed è molto difficile che si surriscaldi.
Come dicevo, la vera sorpresa è quello che c’è dentro:
- Processore Intel Alder Lake N95 di 12a generazione fino a 3,4GHz
- 16GB di RAM DDR4
- 1TB di archiviazione su SSD M.2
Essendo dotato di un bel po’ di porte per utilizzare accessori e periferiche, il Mini PC si NiPoGi si presta a molteplici utilizzi: lavoro d’ufficio; uso quotidiano per navigare in rete, leggere email e consultare social network; come box per l’intrattenimento, da installare in salotto collegandolo al televisore.
A proposito di connettività, c’è tutto o quasi:
- 1 porta USB-A 3.0
- 2 porte USB-A 2.0
- 2 porte HDMI con supporto al 4K
- 1 porta Ethernet
- 1 porta jack da 3,5mm per collegare cuffie o altoparlanti
Per completare l’acquisto a poco più di 200 euro è necessario applicare manualmente il coupon. Solo in questo modo infatti si ottiene uno sconto immediato di 110 euro.