Occupare molto spazio con una postazione da computer desktop può oggi essere inutile visto che ci sono soluzioni molto più vantaggiose e meno dispendiose sotto quel punto di vista. I PC classici integrano, oltre al monitor, anche un case che include al suo interno tutte le componenti hardware ma nel caso dei mini PC la situazione cambia.
Non ci sarà bisogno di affidarsi a quei classici “scatoloni” da affiancare allo schermo visto che tutto sarà contenuto all’interno di piccole dimensione. Un mini PC possiede le dimensioni, orientativamente, di due powerbank da 25.000 mAh affiancate, giusto per rendere l’idea.
Proprio in quello spazio ci saranno contenuti processore, memoria RAM, GPU e tutto ciò che serve per avere ottime prestazioni. Esatto, un mini PC garantisce di avere le migliori prestazioni pur essendo piccolo. Oggi su Amazon ecco un articolo del genere che costa il 17% in meno e che gode di un ulteriore sconto grazie al coupon da 20 euro. Il mini PC costerà così solo 79 euro al pubblico.
Con pochi euro un mini PC può sostituire un ingombrante computer desktop
Partendo da un design, come già detto, molto minimale e contenuto, questo computer integra al suo interno ottime caratteristiche tecniche. Si parte da un processore Intel Celeron N3350 con memoria RAM da 4GB e con 64GB di SSD.
Riesce a supportare schermi fino alla risoluzione in 4K e garantisce anche la connettività in Wi-Fi Dual Band.
Dopo aver visto solo alcune delle caratteristiche di questo computer desktop, si può passare all’aspetto più interessante che è il prezzo. Il mini PC in vendita su Amazon gode del 17% di sconto e garantisce anche un coupon da 20 euro. In questo modo il prezzo finale corrisponderà a soli 79,21 euro.