Se stai leggendo questo articolo significa che sei alla ricerca di mouse Bluetooth, anche di riserva. Ti segnalo quello di AMZCASE, che puoi utilizzare con PC Windows e Mac senza alcun problema di compatibilità. Ti basta inserire il ricevitore USB-A in una porta del tuo computer e il gioco è fatto. Ma la compatibilità non è tutto, perché il prezzo di questa periferica (ricaricabile!) è davvero, davvero invitante: solo 9,20€ grazie allo sconto Amazon.
Questo mouse Bluetooth con LED è compatibile con Windows e macOS e costa pochissimo!
A guardarlo (soprattutto di profilo) ricorda vagamente il Magic Mouse di Apple. Certo, la qualità costruttiva e le feature non sono le stesse, è quasi superfluo sottolinearlo, ma se non hai chissà quali pretese, questo mouse è davvero perfetto. È ultra-sottile, ma comunque comodo da utilizzare. E poi ci sono i particolari con illuminazione LED, che donano quel tocco in più che non guasta di certo.
La periferica supporta la tecnologia wireless a 2,4GHz per il collegamento al computer, ad una distanza massima di 10 metri. Grazie al pulsante che trovi sulla parte alta (poco dietro la rotellina, per intenderci), puoi impostare la velocità del mouse:
- 1000 DPI
- 1200 DPI
- 1600 DPI
Altro vantaggio – oltre al prezzo, intendo – è che questo mouse è incredibilmente silenzioso. Lo potrai utilizzare in qualsiasi luogo senza arrecare alcun fastidio. Il design, come detto, è ultra-sottile, quindi puoi riporlo praticamente ovunque senza occupare spazio, anche in tasca. Per dire eh.
Infine, c’è anche un lato green da segnalare. Per utilizzare questo mouse non sono infatti necessarie batterie perché integra una batteria di 500mAh che si traduce in un’ottima autonomia. E quando non è in uso (ma il PC è ancora acceso), si attiva in automatico la modalità sospensione, così la batteria non consuma energie inutilmente.