Acquistare durante i Prime Day di Amazon un notebook MSI Pulse 17 può essere un’ottima idea, sia per le caratteristiche che per il costo finale. Si tratta di un computer che fa dell’estetica il suo punto focale, non tralasciando ovviamente la potenza assoluta.
Dotato dell’esclusivo processore i7 di tredicesima generazione, questo notebook è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. Oggi su Amazon costa 1699 euro beneficiando di un corposo sconto.
Il nuovo MSI Pulse 17 da gaming è una macchina da guerra, le specifiche
L’estetica è curata al massimo come ogni computer da gaming, ma si nota chiaramente l’impronta dell’azienda. La tastiera, sviluppata su una scala di colori che vanno dal blu al rosso acceso, attira di certo l’attenzione dell’utente.
L’MSI Pulse 17 si sviluppa con uno schermo full HD da 17,3 pollici e un refresh rate da 144Hz, tutto messo in moto da un processore Intel Core i7 13700H. Di fianco ecco 16GB di RAM DDR5 e 1TB di SSD PCIe 4.
In merito alla potenza grafica, l’MSI Pulse 17 si mostra al top grazie alla presenza della NVIDIA GeForce RTX 4060 con 8GB dedicati GDDR6. Le prestazioni saranno ottime soprattutto in fase di gaming e montaggio video.
Per finire, il computer è dotato di un sistema di raffreddamento rivoluzionario. Quest’ultimo tiene conto soprattutto delle temperature elevate del processore e della scheda grafica. L’azienda ha adottato delle soluzioni termiche con diametro interno maggiorato e rivestite con esclusiva pasta termica MSI in modo da garantire prestazioni ottimali senza surriscaldare troppo la macchina.
Queste erano solo alcune delle tantissime specifiche tecniche di un notebook che si presenta ai vertici delle classifiche di gradimento. La fascia di prezzo è una delle più alte ma questa volta si può approfittare di un corposo sconto del 21% proposto da Amazon. Durante questi Prime Day 2023 l’MSI Pulse 17 arriva a 1699 euro grazie a quasi 500 euro di sconto sul prezzo originale.