Nonostante la Festa delle Offerte Prime appartenga ormai al passato, su Amazon non mancano mai le possibilità di concludere affari. Il notebook HP 15-fc0004sl, ad esempio, è un ottimo portatile sia per l’intrattenimento che la produttività e oggi costa solo 389,99€ (spedizione compresa) grazie allo sconto immediato del 33%.
Prestazioni di rilievo e prezzo più che ragionevole: il notebook HP con AMD Ryzen 5 e Windows 11 è da acquistare al volo
Il notebook HP 15-fc0005sl è una macchina solida e affidabile, e non a caso il prezzo di listino è vicino ai 600 euro. Il display è un FHD da 15,6″ con rivestimento antiriflesso, perfetto per guardare contenuti in streaming ma anche per studiare e lavorare.
A proposito di attività da svolgere, il laptop se la cava discretamente anche con software più “pesanti”, come Photoshop e Premiere. Non è consigliato per i professionisti che puntano al massimo delle prestazioni, sia chiaro, ma con il chip AMD Ryzen 3 7320U, 8GB di RAM e 256GB di SSD NVMe, le performance non sono un problema.
A rendere il tutto ancora più fluido ci pensa Windows 11 (in modalità S), sistema operativo molto apprezzato dagli utenti e che – aggiornamento dopo aggiornamento – viene migliorato da Microsoft con novità di nota, alcune delle quali legate anche all’intelligenza artificiale.
Il design è sobrio, senza fronzoli, ideale quindi per ogni situazione (anche quelle più formali). La tastiera è completa dei tasti funzione e del tastierino numerico, e non manca la webcam (con lo switch per otturarla quando non è in uso). Infine, in termini di connettività, non manca nulla: dall’HDMI all’USB-C, passando per l’USB-A, c’è tutto il necessario.