Nuovo minimo storico per uno smartphone unico nel suo genere. Il Nothing Phone (1) – con 8GB di RAM e 256GB di archiviazione – è un dispositivo Android con un design che non passa inosservato, con le sue trasparenze e i giochi di luci. In queste, ore lo smartphone è acquistabile a soli 349 euro, spedizione compresa.
Con un design decisamente accattivante, il Nothing Phone (1) è lo smartphone Android di fascia media da acquistare oggi
È necessario una sola occhiata al retro del Nothing Phone (1) per avere le idee chiare: sul mercato non ci sono altri smartphone con questo look, che potremmo definire “coraggioso”. L’hardware interno infatti è parzialmente visibile ed è arricchito con alcuni particolari… luminosi.
Impossibile infatti non notare la Glyph Interface, composta da schemi luminosi che reagiscono alle chiamate in entrata, allo stato di ricarica, alle notifiche delle applicazioni e tanto altro ancora. Ma non temere: le componenti interni non sono a rischio, perché il tutto è protetto da un Gorilla Glass, utilizzato anche sulla parte frontale.
Limitarsi però alla sola trasparenza del retro è un grave errore. Il Nothing Phone (1) si classifica come un medio-gamma, ma punta davvero in alto. E fa bene! La doppia fotocamera posteriore da 50MP (il sensore della principale ha una apertura ƒ/1.8) con doppia stabilizzazione dell’immagine garantisce scatti sempre nitidi e ampi, con un campo visivo di 114°. Funzioni smart, come il rilevamento della scena e la modalità notturna, arricchiscono il tutto. Per quanto riguarda i video, il Phone (1) registra in 4K HDR a 60 fps.
Infine, i due top player della squadra: il display OLED da 6.55″ HDR10+ a 120 Hz e il processore Qualcomm Snapdragon 778G+. Qualcosa di superlativo per uno smartphone che, oggi, costa solo 349€, spedizione compresa.