OnePlus 12, la scheda tecnica potrebbe essere da top assoluto

Direttamente dalla Cina sarebbero giunte nuove voci in merito alle caratteristiche hardware del prossimo top di gamma di OnePlus.

Attualmente sono numerose le aziende che stanno elaborando la propria strategia per il lancio dei prossimi top di gamma nel mondo smartphone. Tra i colossi più attivi in assoluto c’è OnePlus che con gli ultimi flagship ha alzato l’asticella.

Nonostante qualcuno sia rimasto parzialmente deluso da alcune specifiche, i risultati sembrano soddisfare il brand che adesso ha intenzione di spingere sull’acceleratore. I tempi di sviluppo del prossimo OnePlus 12 si sarebbero ridotti, per cui potrebbe essere pronto prima del solito. Tuttavia l’azienda non ha alcuna intenzione di anticipare il debutto, previsto per il prossimo mese di dicembre.

Cominciano ad emergere i primi dettagli riguardanti le specifiche tecniche e il design. Lato hardware, diverse indiscrezioni avrebbero portato a galla aspetti fino ad oggi nascosti.

OnePlus 12, dalla Cina arriva parte della scheda tecnica

Direttamente dal versante orientale del globo sarebbero giunti i nuovi rumor che hanno entusiasmato i fan. Il prossimo OnePlus 12 sarà potentissimo e ad anticiparlo sono le informazioni trapelate in queste ore riguardo alla scheda tecnica.

Partendo dal display, l’azienda opterà molto probabilmente per un pannello AMOLED curvo offerto da Samsung. I bordi saranno più sottili che mai favorendo dunque l’ampiezza dello schermo. In termini di risoluzione, lo smartphone potrà contare sul QHD+ e su una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Proprio all’interno dello schermo si posizionerà la fotocamera frontale che cambierà la sua posizione rispetto agli ultimi top di gamma. OnePlus ha scelto di piazzarla in alto al centro, scelta che differisce dalla solita volontà di spostarla nell’angolo sinistro.

Parlando del cuore pulsante, OnePlus 12 si affiderà alle performance e all’efficienza del prossimo Snapdragon 8 Gen 3, attualmente in via di sviluppo. Parlando proprio di efficienza, il dispositivo beneficerà di una batteria da 5.000 mAh ricaricabile in poco tempo grazie alla tecnologia fast charging SuperVOOC a 150W.

La fotocamera posteriore, inclusa in un modulo circolare, ospiterà un sensore principale Sony IMX 900 Series da 50 MP. A coadiuvarlo ecco un sensore ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo con lente OmniVision OV64B da 64 MP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti