OnePlus 12, se i rumor sul prezzo fossero veri perderebbe un gran vantaggio

Da diversi giorni si comincia a vociferare in merito ai possibili prezzi del nuovo top di gamma di OnePlus: potrebbe non essere un vantaggio.

Diverse indiscrezioni riguardanti il prossimo top di gamma di OnePlus starebbero salendo in cattedra nell’ultimo periodo. Tra quelle più recenti ci sarebbero delle voci che avrebbero rivelato notizie in merito al suo display. Secondo quanto riportato infatti il pannello avrà una luminosità di picco straordinaria, addirittura in grado di battere quella dei colossi attuali come Samsung Galaxy S23 Ultra ed iPhone 15 Pro Max.

Il nuovo OnePlus 12 potrebbe addirittura battere anche il nuovo Google Pixel 8 Pro, certificato al momento come quello con il display migliore in assoluto.

Tutte le altre specifiche sembrano comunque impressionanti, ma questi miglioramenti dovrebbero vedere un aumento di prezzo significativo.

OnePlus 12, specifiche da top assoluto ma arriva un prezzo da autogol

Le voci che si stanno susseguendo in merito all’arrivo del nuovo OnePlus 12, cominciano ad acquisire una certa sicurezza. Si parla infatti di un pannello di tipo LTPO da 6,82″ di ampiezza con un refresh rate pari a 120 Hz che sarebbe leggermente più grande rispetto ai 6,7″ dell’attuale top di gamma.

Il nuovo dispositivo dovrebbe inoltre basarsi su una batteria da 5400 mAh, dunque 400 mAh più grande rispetto a quanto visto sul OnePlus 11. Anche la configurazione della fotocamera sarà nettamente migliorata, con un sensore principale da 50 MP, un ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 3x. Si tratta quindi di specifiche tecniche che dovrebbero aiutare il prossimo OnePlus 12 a diventare il miglior flagship del 2023.

Allo stesso tempo ecco un aspetto non proprio positivo: potrebbe trattarsi anche di un telefono molto costoso. Le indiscrezioni riferiscono di un aumento sensibile rispetto all’attuale top di gamma. Il OnePlus 11 parte infatti da 699 $, mentre il 12 potrebbe andare ben oltre.

Di certo ci saranno caratteristiche che potrebbero rendere il nuovo prezzo facilmente digeribile, come una ricarica wireless da 50 W, 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Queste specifiche dovrebbero essere quelle di base. Ricordiamo che il top di gamma attuale detiene 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti