La pasta termica Corsair ad alte prestazioni è in SUPER SCONTO (-48%)

La pasta termica di Corsair ad alte prestazioni è un toccasana per le performance del tuo computer: risparmia il 48% su Amazon.

Per chiunque abbia a cuore le performance del proprio computer (desktop o laptop che sia), procedere periodicamente allo sostituzione della pasta termica è di enorme importanza. Il mercato offre diverse soluzioni, ma oggi non c’è nemmeno da scegliere: la Corsair XTM70 (con kit di applicazione incluso) oggi è scontata del 48% su Amazon e costa solo 12,90 euro. Spedizione compresa, ovviamente.

Corsair XTM70 Pasta Termica ad Alte Prestazioni, 3 g per Processori Intel e AMD con un TDP di 250 W e Superiore – Stenderla Facilmente, Tre Salviette Detergenti e Kit di Applicazione Incluso

Performance al massimo e temperatura sotto controllo con la pasta termica di Corsair per le CPU: risparmia il 48% su Amazon

La pasta termica svolge un ruolo fondamentale nel mantenere le temperature della CPU sotto controllo, soprattutto durante sessioni di gaming intense o overclocking. Per chiunque se lo stesse chiedendo, è quel materiale che viene posizionato sul processore per migliorare il trasferimento del calore (generato dalla CPU) al dissipatore.

La pasta termica XTM70 di Corsair è poco viscosa e ciò che consente di dissipare il calore in modo ancora più uniforme e preciso. Nella confezione, poi, è incluso un kit di applicazione che aiuta a stenderla facilmente. Questo comprende anche tre salviette detergenti per rimuovere la pasta termica precedente sia dalla CPU che dalla piastra di raffreddamento.

Pasta Termica Corsair

Mantenere la CPU ad una temperatura ottimale è essenziale per migliorare le prestazioni e, più in generale, la stabilità dell’intero sistema. Se ad esempio il processore diventa troppo caldo a causa di una pasta termica inefficiente, può rallentare le performance, provocare un surriscaldamento del sistema e – nel peggiore dei casi – anche danni hardware.

Inoltre, una CPU con una temperatura ottimale comporta un consumo energetico complessivamente minore, contribuendo così a ridurre i costi e, cosa che non guasta, l’impatto ambientale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti