Perché il Samsung Galaxy A14 è uno degli smartphone di maggior successo degli ultimi mesi? La risposta è molto semplice: è un dispositivo di fascia media molto affidabile, che mette sul piatto buone prestazioni e un design rifinito. Il costo del device Android è già vantaggioso di suo, ma oggi è davvero eccezionale: solo 131 euro (spedizione compresa) grazie allo sconto del 38% applicato su eBay.
Il dispositivo è venduto da neophoniastore, venditore professionale con 99,5% di feedback positivi.
Solo su eBay il Samsung Galaxy A14 costa solo 131€: è il nuovo minimo storico per lo smartphone Android con tripla fotocamera
Dando subito un’occhiata al look, il retro del Samsung Galaxy A14 ricorda in tutto e per tutto quella dei ben più blasonati fratelli maggiori. Le tre fotocamere, infatti, non sono incastonate in qualche modulo in rilevo, ma sembrano venire fuori dalla scocca posteriore. Il risultato è sicuramente gradevole, più pulito ed “elegante” rispetto al passato.
Il lato frontale è invece dominato da un display LCD FHD+ da 6,6″ di tipo Infinity-V. Noterai infatti una sorta di goccia nella parte alta della cornice: è un elemento distintivo dal punto di vista estetico, e serve a ritagliare un po’ di spazio per la fotocamera frontale da 13 megapixel.
A proposito, non dimentichiamo che la tripla fotocamera posteriore regala enormi soddisfazioni:
- Fotocamera di profondità: 2 megapixel f/2.4
- Principale: 50 megapixel f/1.8
- Macro: 2 megapixel f/2.0
C’è però altro da sottolineare. Il sistema operativo è Android con interfaccia One UI, la batteria è da 5000mAh, il processore è un octa-core, e poi c’è il lettore d’impronte digitali integrato nel pulsante d’accensione posto sul lato. Perché la sicurezza, con Samsung, è sempre di casa. Anche sui medio-gamma.
Al momento è tra gli smartphone più venduti su Amazon, una conferma del fatto che sia di assoluta qualità. Le unità però potrebbero scarseggiare visto il successo, meglio dunque sbrigarsi ad aggiungerlo al carrello.