Non è di certo la Logitech MX Keys (forse la migliore in assoluto, oggi), ma non tutti hanno bisogno di periferiche di tale qualità per il tempo che pensavo di passare al PC. E poi, c’è anche il fattore economico, di assoluta importanza in fase d’acquisto. E dunque, per chiunque abbia pochissime pretese, su Amazon c’è la tastiera cablata di Ewent a soli 9,90€, spedizione inclusa.
Meno di 10€ per una tastiera per PC Windows: la trovi su Amazon
È una entry-level, ma il suo dovere lo fa benissimo. Lo confermano i punteggi e i commenti degli utenti Amazon, assolutamente soddisfatti dell’acquisto. La tastiera cablata di Ewent ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, a quanto pare, quindi perché non approfittarne?
Le dimensioni sono standard, i pulsanti sono posti alla giusta distanza tra loro e hanno corsa breve. Questo significa che sono l’ideale per la digitazione, per chi è abituato a “scrivere” con velocità. Il layout è il QWERTY italiano, e sulla destra c’è anche l’utile tastierino numerico.
Di seguito trovi per punti le principali caratteristiche di questa tastiera per utenti che cercano una periferica di base affidabile e a basso costo:
- Tasti silenziosi per evitare di disturbare familiari o colleghi
- Layout ITA integrale, con tasti a profilo ribassato, per una pressione dei tasti morbida e confortevole
- Inclinazione regolabile con i “piedini”
- Resistenza ai liquidi