Samsung Galaxy S24, la fotocamera sarà simile a quella di S23

Secondo le indiscrezioni, Samsung non avrebbe intenzione di apportare grandi aggiornamenti alla fotocamera del suo prossimo top di gamma.
Samsung Galaxy S24, la fotocamera sarà simile a quella di S23

La presentazione degli ultimi dispositivi della gamma Galaxy S23 di Samsung ha prodotto tanto stupore in merito ai cambiamenti riguardanti la fotocamera.

Se dal punto di vista estetico i nuovi top di gamma sono sembrati speculari ai vecchi Galaxy S22, non si può di certo dire lo stesso per il comparto fotografico. A migliorare è stata innanzitutto la fotocamera frontale che è stata implementata con una risoluzione maggiore. Diversi sono stati poi i miglioramenti che hanno interessato le fotocamere posteriori, cosa che probabilmente non avverrà con Galaxy S24 Ultra.

Secondo quanto riportato infatti dalle indiscrezioni provenienti dal web, Samsung non apporterà particolari cambiamenti al suo prossimo top di gamma in merito alle fotocamere.

Samsung Galaxy S24 Ultra non sarà così diverso da S23 Ultra sul piano fotografico

Si susseguono in maniera caotica le nuove indiscrezioni che riguardano Samsung e la sua prossima gamma Galaxy S24. Stando agli ultimi rumor, il flagship assoluto non dovrebbe discostarsi così tanto dall’attuale S23 Ultra, almeno per quel che concerne i sensori della fotocamera.

Galaxy S24 Ultra potrebbe utilizzare con grande probabilità lo stesso sensore visto a febbraio scorso. Samsung infatti vuole continuare con l’ISOCELL HP2 da 200 MP, che darà vita alla fotocamera principale.

Stessa musica per quanto riguarda il teleobiettivo provvisto di zoom ottico 3x: l’azienda propende per una conferma del sensore Sony IMX754 da 12 MP.

Un vecchio proverbio della cultura popolare italiana recita: “Non c’è due senza tre“, ed infatti anche la fotocamera ultra-grandangolare resterà invariata. Il sensore utilizzato sarà sempre il Sony IMX564, anch’esso da 12 MP.

L’unico componente che Samsung avrebbe in programma di aggiornare è quello del teleobiettivo con zoom ottico 10x. La soluzione potrebbe riguardare un sensore Sony IMX754+ da 12 MP leggermente aggiornato.

I nuovi Galaxy S24 dunque porteranno come grande novità hardware solo il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 3, anche se qualcuno non esclude una rivisitazione sul piano estetico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti