Samsung Galaxy Z Flip 5 in una nuova immagine che mostra il display secondario

È stato pubblicato sul web un nuovo render stampa ufficioso che mostra l'ampio schermo del prossimo pieghevole di Samsung.
Samsung Galaxy Z Flip 5 in una nuova immagine che mostra il display secondario

Le ultime ore sono state molto importanti in chiave Galaxy Z Flip 5. Il nuovo dispositivo pieghevole in programma in casa Samsung ormai sembra essere noto a tutti sia in merito alle sue specifiche tecniche sia per quanto concerne il design.

È spuntato infatti sul web nelle ultime ore un nuovo render stampa che raffigurerebbe proprio lo Z Flip 5. Ad attirare l’attenzione è soprattutto lo schermo esterno, tanto chiacchierato durante gli scorsi mesi.

Il nuovo display esterno del Galaxy Z Flip 5 spunta in un’immagine stampa

Il form factor del dispositivo non è mai stato in dubbio ma c’era grande curiosità proprio in merito al design esterno. In particolar modo gli utenti spingevano per vedere lo schermo esterno, il quale consentirà a Samsung di lottare con la concorrenza che ha fatto grandi passi avanti.

Ciò che sorprende è la grande dimensione del display, adattato alla superficie su cui si svilupperà. Occuperà infatti quasi per intero la porzione di scocca riservata alla fotocamera esterna. La sua ampiezza sarà di 3,4 pollici con una risoluzione a 720 x 748 pixel. La densità sarà pari a 305 ppi.

Samsung Galaxy Z Flip 5, le indiscrezioni sulle specifiche tecniche

Le indiscrezioni sono arrivate in grande quantità, soprattutto per quel che riguarda il prospetto hardware. Il nuovo Galaxy Z Flip 5 dovrebbe basarsi su uno schermo pieghevole da 6,7 pollici di ampiezza che sarà dotato di una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Per quanto riguarda invece il cuore pulsante, il dispositivo a conchiglia si baserà con tutta probabilità sul nuovo Snapdragon 8 Gen 2. Di contorno ecco 256GB di memoria interna e 8GB di memoria RAM.

Il comparto fotografico sarà integrato con una dual-camera posteriore da 12 MP e da una fotocamera selfie racchiusa all’interno, ben nascosta sotto lo schermo. La batteria avrà una capienza pari a 3700 mAh, ricaricabile con la tecnologia fast charging a 25W. Il sistema operativo sarà Android 13, basato sull’interfaccia OneUI 5.1 tipica di Samsung.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 999 dollari. La data di lancio prevista al momento è per il 26 luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti