Samsung Galaxy Z Fold 5, sorpresa sul prezzo: sarà più economico del Pixel Fold

Più che sui rumor riguardanti la nuova cerniera, i fan di Samsung potrebbero restare piacevolmente colpiti dal prezzo di lancio.
Samsung Galaxy Z Fold 5, sorpresa sul prezzo: sarà più economico del Pixel Fold

Si stanno susseguendo rapidamente le indiscrezioni riguardanti la prossima line-up di dispositivi foldable in arriva in casa Samsung. Diverse sono le immagini spuntate sul web in merito al nuovo Galaxy Z Fold 5, device che sembrerebbe pronto a sfoderare una prerogativa in particolare.

Secondo quanto riportato dai rumor in queste ore, il top di gamma dei pieghevoli di Samsung potrebbe avere un prezzo più basso rispetto al suo predecessore Z Fold 4. Potrebbe dunque essere questo il vero selling point dello smartphone, che andrebbe così a battere il suo principale rivale Google Pixel Fold, disponibile a 1799 dollari proprio come il Galaxy Z Fold 4 al lancio.

Gli utenti potrebbero dunque valutare un connubio fondamentale: risparmio e specifiche tecniche al top, tutto in favore del prossimo Z Fold 5.

Samsung Galaxy Z Fold 5, le probabili caratteristiche tecniche ed estetiche

Partendo dal piano estetico, il nuovo pieghevole in arrivo in casa Samsung potrebbe mostrare pochi cambiamenti. Il form factor, risultato vincente, resterà infatti invariato. Saranno due le parti di cui si comporrà il nuovo Galaxy Z Fold 5, pronto a sfoderare il suo display gigantesco.

Potrebbe esserci una leggera variazione nel posizionamento degli elementi del comparto fotografico, ma nulla di più. Con grande probabilità sarà apportata una modifica ai bordi dell’ampio display, i quali saranno ridotti ulteriormente. Ciò favorirà la diagonale che di conseguenza sarà ampliata di qualche millimetro.

L’aspetto più importante riguarderà probabilmente la cerniera: sarà rielaborata da Samsung per una chiusura più netta del dispositivo ma soprattutto per ridurre sensibilmente la piega.

Passando al piano hardware, il nuovo Galaxy Z Fold 5 al momento non lascia trasparire alcuna specifica se non quella fondamentale, ovvero il processore. Qualcomm equipaggerà ancora una volta Samsung con il suo Snapdragon 8 Gen 2 “For Galaxy”, come già fatto a febbraio con i nuovi S23.

L’appuntamento è rimandato a fine luglio, quando avverrà la presentazione ufficiale, o forse alla prossima indiscrezione che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti