Samsung: "messaggistica globale" e tre nuovi telefoni

Un sistema per la comunicazione senza confini. E' ciò che hanno pensato gli sviluppatori di Samsung mettendo a punto "ChatON", un software per la messaggistica istantanea in grado di funzionare su molteplici piattaforme: non soltanto, ad esempio, que...

Un sistema per la comunicazione senza confini. E’ ciò che hanno pensato gli sviluppatori di Samsung mettendo a punto “ChatON“, un software per la messaggistica istantanea in grado di funzionare su molteplici piattaforme: non soltanto, ad esempio, quelle supportate dal produttore coreano (Android e Bada) ma anche Apple iOS e BlackBerry OS.
Il nuovo software presentato da Samsung permette di scambiarsi messaggi testuali, avviare conversazioni di gruppo, condividere immagini e video in tempo reale con la possibilità di collegarsi non solo ad altri dispositivi mobili ma anche agli utenti che fanno uso di un normale personal computer.

ChatON – che è disponibile in più di 120 paesi e che supporta 62 lingue – presenta due opzioni di funzionamento. Una funzionalità base è disponibile per gli utenti che preferiscono un utilizzo del device semplice e immediato e che consente di condividere testi, immagini, agenda, contatti ed emozioni attraverso un client più intuitivo e di facile accesso. Gli utenti di smartphone possono invece beneficiare di funzionalità più avanzate per un’esperienza di comunicazione più ricca ed articolata.

Samsung ChatON sarà prossimamente disponibile su tutti i principali smartphone, tablet, notebook e cellulari Samsung, compresi i nuovi device che verranno presentati a IFA 2011.

Oltre a tre smartphone basati sul sistema operativo Bada 2.0 (Wave 3, Wave M e Wave Y), Samsung ha poi lavorato su un nuovo modello della famiglia “Galaxy“: Galaxy W. La lettera “W” (dall’inglese Wonder, ovvero meraviglia) associata al nuovo smartphone Galaxy identifica un dispositivo che si propone di stupire chi ricerca sia stile che prestazioni. Galaxy W si contraddistingue per il processore da 1.4GHz, la connettività HSDPA a 14,4 Mbps, Wi-Fi e DLNA, per una fotocamera da 5 Megapixel con flash, che assicura immagini definite anche in notturna ed un brillante schermo touch WVGA da 3,7 pollici. Per quanto riguarda il sistema operativo, il Galaxy W integra la versione più recente di Android (2.3 “Gingerbread“).
Il device è corredato da una memoria interna da 4GB con uno slot per MicroSD che permette un’espansione fino a 32GB, e da una batteria a lunga durata da 1500 mAh capace di offrire una notevole autonomia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti