Xbox Series S 1TB Black: ecco la TUA nuova console (-14%)

Xbox Series S con 1TB d'archiviazione offre un'esperienza di gioco fluida ad un prezzo accessibile: non fartela sfuggire in offerta su Amazon.

Xbox Series S è la console più piccola e conveniente di Microsoft, progettata per offrire un’esperienza di gioco di nuova generazione a un prezzo accessibile, cosa che non guasta di certo. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la console garantisce ottime performance e – in questo caso – tutto lo spazio necessario per i tuoi videogiochi preferiti.

In offerta a 299,50 euro su Amazon c’è infatti il modello con 1TB di archiviazione e la già amatissima scocca Carbon Black. È venduta e spedita da SpeedPerformance, venditore professionale con 80% di feedback positivi negli ultimi 12 mesi.

Xbox Series S – 1TB (Nera)

Xbox Series S con 1TB di archiviazione e scocca Black è in promo su Amazon: abbraccia la nuova generazione

Xbox Series S ha un look rifinito e molto elegante. Secondo tanti appassionati, ad oggi è la console di ultima generazione con il miglior design. Oltre ad essere molto bella (sta bene in qualsiasi arredamento) è molto compatta (6.5 x 15.1 x 27.5 cm), quindi la puoi posizionare anche lì dove hai poco spazio.

La console è progettata per giocare in 1440p con una frequenza di aggiornamento fino a 120 FPS. La tecnologia di upscaling 4K assicura che i giochi vengano visualizzati con una risoluzione nitida e dettagliata anche su schermi 4K. La console supporta anche la tecnologia ray tracing, che simula la luce naturale in modo realistico per un’esperienza di gioco più immersiva.

Xbox Series S - Black

Rispetto alla sorella maggior il prezzo è inferiore per via di qualche compromesso. Non bisogna però farsi trarre in inganno, perché le specifiche tecniche di Series S sono così di rilievo da attirare l’attenzione di qualsiasi appassionato di gaming. Nello specifico:

  • CPU Zen 2 personalizzata 8 core a 3,6 GHz
  • GPU RDNA 2 personalizzata: 4 Teraflop, 20 unità di calcolo a 1,565GHz
  • Memoria: Bus GDDR6 a 128 bit da 10GB
  • Archiviazione interna: unità SSD NVME personalizzata da 512GB
  • Velocità effettiva di I/O: 2,4GBs (nominale), 4,8 GBs (compressa)
  • Risoluzione di gioco: 1440p
  • Obiettivo prestazionale: fino a 120 FPS
  • Dolby Digital 5.1
  • DTS 5.1
  • Dolby TrueHD con Atmos

Xbox Series S è una console all-digital e questo significa che, vista l’assenza di un lettore di dischi, i giochi possono essere unicamente scaricati dallo store Microsoft o da altri negozi (tra cui Amazon).

Questo però non è assolutamente un problema: il catalogo di giochi digitali è davvero sconfinato (sia gratuiti che a pagamento) e poi c’è anche il Game Pass, un servizio in abbonamento che permette di giocare a tantissimi videogiochi ad un prezzo davvero conveniente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti