Xbox Series S da 1TB oggi costa meno: fantastiche avventure ti attendono

La migliore versione della console all-digital di Microsoft è in offerta su Amazon: Xbox Series S Black da 1TB costa meno di 320€, spedizione inclusa.

Tra le console di ultima generazione, quella che probabilmente vanta il miglior rapporto qualità-prezzo è la Xbox Series S. La piattaforma all-digital di Microsoft ha un design a lingotto, più compatto rispetto a quello della sorella maggiore (Series X) e anche quello della concorrenza. Oggi la configurazione da 1TB e con case e controller nell’ancora più accattivante colorazione nera è in offerta su Amazon. Costa solo 318,99€, spedizione inclusa.

Xbox Series S - Black

La console è venduta da SMART_ESOLUTION, venditore professionale con 82% di feedback positivi negli ultimi 12 mesi.

La versione più bella di Xbox Series S è in offerta su Amazon

Xbox Series S ha un look rifinito e molto elegante. Secondo tanti appassionati, ad oggi è la console di ultima generazione con il miglior design. Oltre ad essere molto bella (sta bene in qualsiasi arredamento) è molto compatta (6.5 x 15.1 x 27.5 cm), quindi la puoi posizionare anche lì dove hai poco spazio.

Rispetto alla sorella maggior il prezzo è inferiore per via di qualche compromesso. Non bisogna però farsi trarre in inganno, perché le specifiche tecniche di Series S sono così di rilievo da attirare l’attenzione di qualsiasi appassionato di gaming. Nello specifico:

  • CPU Zen 2 personalizzata 8 core a 3,6 GHz
  • GPU RDNA 2 personalizzata: 4 Teraflop, 20 unità di calcolo a 1,565GHz
  • Memoria: Bus GDDR6 a 128 bit da 10GB
  • Archiviazione interna: unità SSD NVME personalizzata da 512GB
  • Velocità effettiva di I/O: 2,4GBs (nominale), 4,8 GBs (compressa)
  • Risoluzione di gioco: 1440p
  • Obiettivo prestazionale: fino a 120 FPS
  • Dolby Digital 5.1
  • DTS 5.1
  • Dolby TrueHD con Atmos

Come già anticipato, Xbox Series S è una console all-digital e questo significa che i giochi possono essere unicamente scaricati dallo store Microsoft o da altri negozi (tra cui Amazon). Detto in altri termini, non è possibile usare i dischi fisici. Questo però non dovrebbe essere un problema: il catalogo di giochi digitali è davvero sconfinato (sia gratuiti che a pagamento) e poi c’è anche il Game Pass, un servizio in abbonamento che permette di giocare a tantissimi videogiochi ad un prezzo davvero conveniente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti