Oggi costa solo 73€ lo Xiaomi Redmi 9A, smartphone entry-level che sarebbe una follia farsi sfuggire a questo prezzo. Di interessante non c’è solo il prezzo, perché uno display da 6,53″ e il processore MediaTek Helio G25 octa-core non passano di certo inosservati.
Rapporto qualità-prezzo imbattibile per lo Xiaomi Redmi 9A, ora a 73€ su Amazon
Come detto, il Redmi 9A di Xiaomi è uno smartphone entry-level, dunque non ci si possono aspettare prestazioni sbalorditive. Eppure, ha il suo perché.
Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il Redmi 9A è dotato di un display LCD IPS da 6,53 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel). Lo smartphone presenta un fotocamera singola sul retro, con un sensore principale da 13 megapixel. Nella parte anteriore, invece, c’è una fotocamera selfie da 5 megapixel.
Per quanto riguarda le performance, lo smartphone di Xiaomi è alimentato dal processore MediaTek Helio G25, abbinato a 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD. Il sistema operativo è Android personalizzato con l’interfaccia proprietaria MIUI di Xiaomi. La batteria poi ha una capacità di 5000mAh, che offre una buona autonomia.
Dal punto di vista del design, il device presenta un corpo in plastica con una finitura opaca sul retro. Ha una configurazione di altoparlanti mono, un jack audio da 3,5 mm e una porta microUSB per la ricarica.
Lo Xiaomi Redmi 9A è uno smartphone di fascia bassa ed è pensato per quegli utenti che cercano un dispositivo affidabile sì ma soprattutto economico. È l’ideale per attività di base come navigazione web, social network, foto e video (di qualità media), visione di contenuti in streaming, email ce così via.