Ecco un vero dispositivo all’avanguardia. E lo Xiaomi Smart Speaker lo è davvero, perché combina le funzionalità di un assistente vocale intelligenza con il controllo a infrarossi di dispositivi tradizionali. Costa solo 34,99€ (con lo sconto del 30% su Amazon) ed un candidato perfetto per il ruolo di hub principale per il controllo della tua casa smart.
L’articolo è venduto e spedito da FabioStore, venditore professionale con 97% di feedback positivi negli ultimi 12 mesi.
Domotica a portata di voce con lo Xiaomi Smart Speaker con controlli IR
Lo Xiaomi Smart Speaker vanta un look a torre, molto gradevole alla vista. Le linee sono morbide e i fori della griglia rendono il tutto ancora più accattivante. Balza subito all’occhio l’utilissimo display a LED con luminosità adattiva che mostra l’orario. Sulla parte superiore sono invece installati dei pulsanti fisici per il controllo dei contenuti multimediali (musica, radio ecc), e anche quello per attivare/disattivare il microfono.
Il diffusore è smart perché integra Google Assistant, l’assistente virtuale del gigante di Mountain View. Questo significa che è possibile controllare lo speaker anche con i comandi vocali: potrai riprodurre musica, scoprire il meteo, ascoltare le ultime notizie e anche gestire gli altri elettrodomestici in casa.
A proprio di connessioni, c’è anche il modulo trasmettitore infrarossi. Questo, combinato con Google Assistant, si traduce nella possibilità di usare i comandi vocali anche per gli elettrodomestici tradizionali non smart.
In quanto a performance, lo Xiaomi Smart Speaker garantisce una diffusione bilanciata del suono a 360°. «La maggiore capacità, il cono a 360° dell’altoparlante e l’innovativa struttura interna, contribuiscono alla ricchezza e alla nitidezza del suono, generando un campo sonoro perfettamente bilanciato per un audio straordinario da ogni angolazione», scrive l’azienda cinese.
Infine, per chiunque cerchi un’esperienza ancora più coinvolgente, c’è la possibilità di abbinare due speaker per creare un audio stereo. Proprio per questo motivo non sarebbe una cattiva idea approfittare dello sconto odierno del 40%.