YouTube propone 1080p Premium: la qualità video aumenta, ma attenzione

La qualità dei video su YouTube può aumentare con il 1080p Premium, ma sarà disponibile solo per gli abbonati.
YouTube propone 1080p Premium: la qualità video aumenta, ma attenzione

YouTube è un servizio che recentemente è stato criticato anche da una parte degli utenti più fedeli alla luce della focalizzazione sempre più lampante sulla necessità di offrire le migliori funzionalità inedite e già esistenti nel pacchetto Premium al fine di invogliare i consumatori ad iscriversi, incrementando le entrate per il servizio di streaming di casa Google. Non si può dire, però, che le nuove feature siano poco soddisfacenti.

In queste ore, infatti, la piattaforma ha espanso la fase di test della modalità 1080p Premium su dispositivi Android, Google TV e computer, permettendo a sempre più utenti di provare un’esperienza di streaming migliore anche nel tradizionale Full HD. Non è, però, una novità per tutti.

YouTube testa il 1080p Premium: cosa cambia?

Sempre più utenti di YouTube stanno segnalando in queste ore la disponibilità dello standard 1080p Premium tra le varie opzioni di risoluzione, ma solo se si risulta iscritti a YouTube Premium. Si tratta di una modalità di trasmissione dal bitrate più elevato che permette di evitare lo spreco di secondi preziosi in attesa del buffering, accedendo al contempo a una qualità superiore del flusso video. In questo modo, le immagini risultano più nitide anche quando nella schermata appaiono elementi in movimento e scene particolarmente ricche di dettagli.

Si tratta di una soluzione accessibile da diverso tempo su iOS, che richiede l’uso di una connessione Internet ad alta velocità. Con questa espansione dei test, però, finalmente lo standard 1080p Premium risulta supportato dai televisori di grandi dimensioni, dove sicuramente si rivelerà un portento.

Sarà una soluzione capace di attrarre sempre più utenti nel piano Premium, o si rivelerà un bonus come tanti altri?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti